Mikel, addio al Chelsea: tutto fatto per la Cina - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Mikel, addio al Chelsea: tutto fatto per la Cina

Pubblicato

su

ivanovic chelsea premier league

Continua l’era dei trasferimenti faraonici in Cina: John Obi Mikel lascia il Chelsea dopo dieci stagioni e firma per il Tianjin Teda

La nuova epoque del calciomercato è ormai dominata dalla Chinese Super League, capace di metter sul piatto centinaia di milioni di euro, facendo così crescere lo status della propria lega e firmando giocatori di una certa fama. I casi di Oscar e Tévez sono solo i più famosi (entrambi si sono trasferiti nelle squadre di Shanghai), ma c’è un’ultima ora riguardante un’altra operazione eccellente.

NEW DEAL – Da un decennio al Chelsea, John Obi Mikel lascerà presto Londra: cresciuto come giocatore e leader della nazionale nigeriana, il mediano si appresta a iniziare una nuova avventura dopo aver alzato 11 trofei con i Blues (tra cui due Premier League, una Champions League e un’Europa League). Secondo quanto riportato da fonti europee, l’ingaggio al Tianjin Teda sarà di 8,5 milioni di euro. Mikel ha voluto salutare i suoi tifosi tramite una lunga lettera apparsa sul suo account Twitter: «Giocare in Premier League è l’ambizione di ogni giocatore: farlo con il Chelsea e lavorare con alcuni dei migliori professionisti al mondo è stato un grande onore. È tempo per me di salutarvi, ma sarete sempre parte di me e vi auguro ogni bene».