Chelsea, Oscar verso lo Shanghai di André Villas-Boas
Connettiti con noi

Calcio Estero

Oscar lascia il Chelsea per la Cina: è ufficiale!

Pubblicato

su

conte

Arrivata ai dettagli la trattativa che porterà il centrocampista brasiliano Oscar a vestire la casacca dello Shanghai dove ritroverà un suo ex allenatore: il comunicato ufficiale

UFFICIALE, CHELSEA: OSCAR IN CINA – E fu così realtà il trasferimento in Cina del centrocampista del Chelsea, Oscar.  Attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito internet il Chelsea ha ufficializzato il trasferimento del brasiliano allo Shanghai SIGP di Andrè Villas-Boas, altro ex Chelsea. Non sono state comunicate le cifre ufficiali dell’operazione ma da più parti nei giorni scorsi si è parlato di un bonifico da 61 milioni di euro che permetterà così ai londinesi di tuffarsi sul mercato.

La Cina, come abbiamo già visto in altre occasioni, punta forte sui giocatori europei per portarne il più possibile tra le fila delle sue squadre di club. E sappiamo bene che sono disposti a tutto per accaparrarsi le prestazioni sportive dei giocatori anche mettendo sul piatto cifre astronomiche. È quello che sta accadendo anche a Oscar, centrocampista del Chelsea, che tanto piace allo Shanghai.
NEGOZIAZIONE BEN AVVIATA – Come riporta il Daily Telegraph pare che la trattativa tra i due club sia ben avviata: il calciatore brasiliano dovrebbe approdare in Cina per più di 70 milioni. La conferma arriva anche dal giocatore che ha affermato essere ormai ultimata la trattativa principale e che restano da limare i dettagli: «È fatta al 90%. Ci sono solo alcuni dettagli burocratici» ha affermato Oscar che allo Shanghai ritroverà un suo ex allenatore André Villas-Boas arrivato lo scorso novembre nel club cinese. Per il centrocampista una nuova occasione visto lo scarso impiego in Premier League dove ha disputato solo cinque gare e non è mai riuscito ad incidere positivamente nei match giocati.