Milan: Bacca decisivo grazie a... Capello - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan: Bacca decisivo grazie a… Capello

Pubblicato

su

bacca derby gabigol

Milan: Bacca decisivo anche dalla panchina grazie a Montella e ai racconti relativi alla gestione del gruppo di Capello alla Roma. I titoli sui giornali per caricare Lapadula invece non hanno sortito l’effetto sperato

Anche dalla panchina, Carlos Bacca sa essere decisivo in casa Milan: l’attaccante colombiano, messo fuori all’inizio della gara con la Sampdoria, è riuscito a fare la differenza segnando il gol che ha portato la vittoria ai rossoneri. Merito della preparazione mentale, ovvero della capacità di incidere anche a partita in corso e, secondo Il Giornale, dei racconti del suo allenatore Vincenzo Montella, che per spiegare al colombiano, così come agli altri attaccanti, l’importante di poter incidere anche a partita iniziata dalla panchina, ha portato un esempio personale relativo al periodo in cui era uno degli attaccanti della Roma di Fabio Capello. All’epoca Montella era spesso relegato in panchina (celebre l’episodio di una bottiglietta calciata per la rabbia di non giocare spesso), ma quando entrava in campo segnava facendo spesso la differenza. Bravo Capello, che a suo modo è servito pure a Bacca.

MILAN: TITOLI SUI GIORNALI PER LAPADULA – Allo stesso modo, con una tattica particolare, il Milan ha provato a caricare anche il neo-acquisto Gianluca Lapadula, che invece partiva titolare con la Sampdoria. Il club rossonero ha fatto filtrare ai giornali notizie relative allo stato di forma del giocatore incitando in qualche modo a titoli, non sempre positivi, che potessero caricarlo. Non è servito a moltissimo, ma l’intento era lodevole…