Milan, tris di nomi per il centrocampo: Mirabelli sfoglia la margherita
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, tris di nomi per il centrocampo: Mirabelli cerca il vice Kessié

Pubblicato

su

fassone mirabelli milan

Solo dopo sei giornate, il Milan si è accorto della necessità di trovare un sostituto dell’infaticabile Kessié: Jankto, Trigueros e Duncan i nomi più caldi

Non pago del grande mercato fatto nella sessione estiva, alla luce, soprattutto, dei risultati altalenanti di questo inizio di stagione, il Milan, nella finestra di gennaio, con ogni probabilità interverrà sul mercato alla ricerca di un centrocampista. Il profilo ricercato da Mirabelli e Fassone sarà quello di una mezz’ala, che possa concedere minuti di riposo a Kessié. Molti sono i nomi sul taccuino della dirigenza e, da questi, ne uscirà soltanto uno.

Il primo della lista potrebbe essere Jacub Jankto, centrocampista dell’Udinese, classe ’96; abile tecnicamente, ben disciplinato tatticamente, dotato di un ottimo tiro dalla distanza e anche di un buon fiuto del gol. Già cercato alla fine di agosto, potrebbe essere la soluzione migliore; ma il Milan dovrà fare in fretta, dal momento che su di lui ci sono la Juventus, la Roma e anche l’Everton.

Il secondo è un nome uscito in questi ultimi due giorni. Stiamo parlando di Manu Trigueros, centrocampista del Villareal. Il classe ’91, cresciuto nella Cantera blaugrana, ha una clausola rescissoria di 40 milioni e, di certo, non rappresenta un affare low cost ma la società, a quanto pare, sembrerebbe disposta a pagarla.

L’altro nome forte è quello del centrocampista 24enne del Sassuolo, Alfred Duncan. Il ghanese, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, sotto l’egida di Di Francesco è cresciuto moltissimo, fino ad arrivare a conquistare l’interesse dei maggiori club italiani. Giocatore dalla grande possanza fisica, abile recuperatore di palloni, potrebbe essere l’alternativa ideale all’ivoriano Kessié; non per altro, anche il suo nome era già stato accostato con insistenza al Milan, nell’ultima fase del mercato estivo.