Milan-Paulo Sousa: c'è il contatto! Montella già al capolinea? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan-Paulo Sousa: c’è il contatto! Montella già al capolinea?

Pubblicato

su

sousa

Milan-Paulo Sousa: c’è stato un primissimo contatto fra la società rossonera e il tecnico portoghese, che attende il derby, decisivo per il destino di Montella. In caso di sconfitta è l’ex Fiorentina l’ipotesi più calda

Milan-Paulo Sousa: è arrivato il primissimo contatto fra la società rossonera e il tecnico portoghese. La conferma di un avvicinamento fra le parti l’ha data questa sera Premium Sport, con Claudio Raimondi che nello studio di Premium Monday ha lanciato la vera e propria bomba della serata. In questo senso, per Vincenzo Montella, sarà decisiva il derby del 15 ottobre: Inter-Milan segnerà, nel bene o nel male, il destino del tecnico campano, che dopo un avvio di stagione particolarmente complicato rischia di giocarsi la permanenza sulla panchina rossonera nella stracittadina.

Paulo Sousa è in netto vantaggio su Walter Mazzarri, profilo che piace soprattutto in Inghilterra (c’è l’Everton sul tecnico di San Vincenzo), ma anche su Carlo Ancelotti (piace al Chelsea, che lo riaccoglierebbe a braccia aperte), che molto difficilmente valuterà l’ipotesi di rimettersi in gioco a stagione in corso. L’ex tecnico della Fiorentina sarebbe un profilo gradito per Fassone e Mirabelli, alla ricerca di un profilo che possa adattarsi in corsa ad una squadra che non ha ancora un’identità precisa. E che può essere plasmata anche per più moduli. La decisione finale spetterà alla proprietà cinese, che dal derby si attende molto: Montella si gioca tutto fra due settimane. Ma intanto l’ipotesi Milan-Paulo Sousa prende corpo.

Resta il fatto che, dopo appena un mese e mezzo di campionato, il Milan mette già in discussione un allenatore come Montella, che nelle prime dodici partite stagionali ha pur sempre ottenuto nove vittorie in dodici partite. Un bottino migliorabile, ma non disastroso, soprattutto alla luce del fatto che la rosa è stata completamente stravolta in estate, momento di avvio di un progetto nuovo. Esonerare Montella in caso di sconfitta nel derby proverebbe la mancanza di coerenza di una dirigenza che rischia di rinnegarsi già dopo pochissimo tempo. E non è affatto scontato che Paulo Sousa sia la panacea di tutti i mali.