Mondiali femminili, il girone dell'Italia a Francia 2019: le avversarie
Connettiti con noi

Calcio Femminile

Mondiali femminili, il girone dell’Italia a Francia 2019: le avversarie

Pubblicato

su

Mondiali femminili, la presentazione del girone dell’Italia a Francia 2019: alla scoperta delle avversarie delle azzurre

Obiettivo qualificazione. L’Italia della ct Bertolini al Mondiale di Francia 2019 vuole innanzitutto centrare uno dei primi due posti nel girone, per poi iniziare a sognare nella fase a scontri diretti. Per questo motivo sarà fondamentale intraprendere il cammino con il piede giusto nell’esordio di domani con l’Australia, squadra che poggia molte delle proprie speranze sulla fisicità dell’attaccante Kerr. Ma che, a fare da contraltare, propone una difesa abbastanza facilmente perforabile.

Nel girone, poi, le azzurre dovranno vedersela con la freschezza e l’entusiasmo della Giamaica. Una squadra per contro, però, priva di esperienza internazionale: con un’età media inferiore ai 24 anni, infatti, le caraibiche sono le più giovani della rassegna iridata. Infine il Brasile, nome altisonante e presente incerto. Le verdeoro, sempre molto temibili, stanno infatti attraversando un periodo complicato, tra le tante critiche al ct Vadao e una Marta lontana dalla miglior condizione di forma. Sognare, insomma, è assolutamente lecito.