Montella vicinissimo al Siviglia: si tratta la buonuscita col Milan - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Montella vicinissimo al Siviglia: si tratta la buonuscita col Milan

Pubblicato

su

montella milan

Il Siviglia ha esonerato Berizzo e punta Montella, l’ex del Milan è il principale obiettivo e potrebbe “aiutare” i rossoneri ad alleggerire il monte ingaggi. Si tratta la buonuscita col mister campano – 28 dicembre, ore 9.40

La trattativa per portare Montella a Siviglia è molto avviata. Oltre al comunicato, c’è anche un’operazione in atto con il Milan, stando a quanto riporta Tuttosport. C’è già un accordo tra tecnico e andalusi, si parla di un contratto fino al 2019, ovverosia come quello in essere col Milan. Mancano solo i soldi della buonuscita col Milan: balla la penale da un milione per la mancata qualificazione in Champions League, ma probabilmente con una cifra di quasi 1,5 milioni la situazione potrebbe risolversi. Qualora non si arrivasse a un accordo, allora si farebbe in salita la pista Siviglia.

E’ partito il dopo Berizzo, con il Siviglia che ha annunciato che, a breve, arriverà l’annuncio: è fatta con Montella? – 27 dicembre, ore 22.50

A breve sapremo il nome del nuovo allenatore del Siviglia, che, con ogni probabilità, potrebbe essere davvero Vincenzo Montella. Il club andaluso ha anche pubblicato online un comunicato in merito: «Il Consiglio di Amministrazione del Siviglia ha deciso di delegare al Comitato Esecutivo del Consiglio e alla direzione sportiva la decisione finale sulla nomina del nuovo allenatore della prima squadra. La scelta sarà presa a breve».

Il Siviglia punta Vincenzo Montella, ci sarebbe già stato un incontro col ds Arias a Roma: il Milan osserva interessato, perché potrebbe trovarsi con uno stipendio in meno – 27 dicembre, ore 17.20

Vincenzo Montella si avvicina a grandi passi alla panchina del Siviglia. Il tecnico, ancora sotto contratto con il Milan ma esonerato poco tempo fa dai rossoneri, è in pole per guidare il club andaluso. Secondo “Sky Sport” l’intesa tra le parti è già stata raggiunta ma naturalmente l’aeroplanino non è l’unico nome in lizza e in questi minuti è in corso un consiglio direttivo per la scelta dell’allenatore. Nello staff dovrebbe rientrare anche Enzo Maresca, ex centrocampista del Siviglia.

Montella al Siviglia? Il Milan ci spera, così può “alleggerirsi” – 27 dicembre, ore 8.45

Oscar Arias, direttore sportivo del Siviglia, potrebbe fare un favore al Milan. Nel mirino del dirigente degli andalusi c’è Vincenzo Montella, in lizza per la sostituzione di Berizzo. Anche Mazzarri e altri italiani sono al vaglio degli spagnoli, ma l’ex rossonero sembra il profilo ideale. Ci sarebbe già stato un incontro a Roma per stabilire le possibili linee guida di un’avventura a Siviglia, il Milan osserva con un certo interesse.

L’Aeroplanino è ancora sotto contratto con il Diavolo fino al giugno del 2019. Un accordo con il Siviglia libererebbe il Milan da un ingaggio annuo da quasi tre milioni di euro netti. Logico che il club rossonero possa giovare economicamente dall’affare Montella-Siviglia e che possa alleggerire il monte ingaggi. Tutto dipenderà da Arias e dalle scelte dei blanquirrojos, il Milan aspetta e spera.