Nainggolan all'Inter: stasera l'arrivo e domani le visite mediche
Connettiti con noi

Calciomercato

Nainggolan a Milano, tifosi in estasi: «Sono contento!». Spalletti: «Era quello che mancava» – VIDEO

Pubblicato

su

nainggolan roma

Radja Nainggolan è ad un passo dal vestire la maglia neroazzurra, mancano soltanto le formalità. Le prime parole di Radja e di Spalletti – 25 giugno, ore 7

Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, ha parlato a Sky Sport del colpo Radja Nainggolan: «Radja è la turbina che mancava al nostro motore. Il suo arrivo è un segnale importante. Da quando ha saputo che era sul mercato ha voluto solo l’Inter, sappiamo che vuole fare bene. Il rapporto con me? Ha contato l’Inter. Quando ha giocato contro questa squadra, tutti hanno potuto vedere l’affetto e l’amore che circonda questo club. E’ un ninja, combatte per la squadra, non è un samurai».

Nainggolan a Milano, tifosi in estasi: «Sono contento!»- 24 giugno, ore 21.30

Conto alla rovescia in quel di Milano per l’arrivo di Radja Nainggolan. Il centrocampista belga sarà il colpo di mercato dell’Inter e domani sosterrà le visite mediche con i nerazzurri. Alla Roma vanno cash, Santon e Zaniolo, quest’ultimo già sbarcato nella Capitale e ricevuto dal ds Monchi. Nainggolan è partito in macchina da Roma in giornata ed è arrivato da pochi minuti a Milano. Domani le visite mediche e la firma sul contratto con l’Inter, rimarrà a Milano fino a mercoledì per cercare la nuova casa e sistemare già i bagagli portati oggi in auto.

Alessandro Beltrami, suo agente, è già all’Hotel Meilà insieme ai dirigenti dell’Inter, tra cui Gardini, più un centinaio di tifosi nerazzurri pronti a salutare il nuovo acquisto: Radja Nainggolan, un colpo da Champions League. Entrato da un ingresso secondario dell’hotel, il Ninja è poi uscito per ricevere il saluto dei suoi nuovi tifosi, lasciandosi andare ad un breve «Sono contento» di fronte alle telecamere. «Tifosi felici? Spero lo siano ancora di più quando scenderò in campo».

Nainggolan sbarca a Milano: visite mediche e poi firma – ore 13

Il trasferimento di Radja Nainggolan è cosa fatta, stando a quanto rivelato dalla redazione di Sky Sport pocanzi, il calciatore belga, escluso dalla lista dei convocati per i Mondiali in Russia, stasera arriverà a Milano e domani svolgerà le visite mediche di rito. Percorso inverso, invece, per il terzino Davide Santon e per l’ex elemento di spicco della Primavera Zaniolo, che in serata arriveranno a Roma e nella giornata di domani saranno a Villa Stuart per i controlli. Tutto fatto, dunque, per la maxi operazione messa in piedi dai direttori sportivi Monchi e Piero Ausilio.

Inter e Roma, poi, a differenza delle altre squadre italiane, nonostante i Mondiali, hanno chiuso entro la fine di giugno la gran parte delle trattative in entrata per dar modo, rispettivamente, a Luciano Spalletti ed Eusebio Di Francesco di lavorare con le rose quasi complete già all’inizio della preparazione estiva. Lo sbarco del Ninja Nainggolan sarà salutato calorosamente dalla tifoseria interista, forse un po’ meno quelli di Santon e Zaniolo nella Capitale ma la Roma ha centrato comunque l’obiettivo di monetizzare cedendo un calciatore che la società non riteneva più imprescindibile.