Napoli-Chievo 2-0, amichevole: tabellino e pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Napoli-Chievo 2-0, amichevole: tabellino e pagelle

Pubblicato

su

verdi napoli

Napoli-Chievo, amichevole estiva 2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e streaming

Il Napoli batte il Chievo 2-0 e si aggiudica anche l’ultimo test giocato in Trentino. Indicazioni positive per Carlo Ancelotti, soprattutto da parte di Verdi e Ounas che giocano un’ottima gara. Un po’ di preoccupazione per Insigne, che esce al 30esimo del primo tempo.

Napoli-Chievo 2-0: tabellino e pagelle

Napoli (4-3-3): Karnezis 6; Hysaj 6 (21′ st Tonelli 6,5), Maksimovic 6 (45′ pt Albiol 6), Koulibaly 6 (45′ pt Chiriches 6), Luperto 6 (45′ pt Mario Rui 6,5); Rog 6 (45′ pt Allan 6), Hamsik 6,5 (45′ pt Diawara 6), Fabian Ruiz 6 (21′ Grassi 6); Verdi 7 (21′ st Vinicius 6), Milik 5 (45′ pt Inglese 5,5), Insigne 6 (30′ pt Ounas 7)

Chievo (4-3-3): Sorrentino 7; Tanasijevic 5, Bani 6 , Tomovic 6, Depaoli 6 (28′ st Valjent 6); Kiyine 5,5 (33′ st Garritano s.v.), Radovanovic 6, Hetemaj 6; Birsa 5,5 (24′ st Meggiorini 6), Djordjevic 5,5 (24′ st Stepinski 6), Giaccherini 6 (33′ st Floro Flores s.v.).

Marcatori: 10′ pt Verdi(N), 41′ st Tonelli(N)
Arbitro: Simone Sozza
Note: Ammonito Tanasijevic(C)
Napoli – Il migliore
Verdi 7: l’ex Bologna sblocca la gara al 10′ minuto con un bellissimo tiro al volo su assist di Insigne e si rende pericoloso per tutta la partita.
Napoli – Il peggiore
Milik 5: poco o niente da parte del polacco, visibilmente lontano dalla condizione migliore.
Chievo – Il migliore
Sorrentino 7: il portiere 40enne salva il Chievo in più di un’occasione. E’ grazie a lui se il risultato non è stato più ampio.
Chievo – Il peggiore
Tanasijevic 5: il serbo è troppo irruento e nervoso. Fischiato dal pubblico in più di un’occasione per i falli su Lorenzo Insigne. E’ lui a procurare l’infortunio all’attaccante azzurro.

Napoli-Chievo: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Nonostante i tanti cambi, l’andamento della partita non cambia: possesso palla del Napoli con il Chievo che prova a difendersi e lo fa molto bene anche grazie ad un ottimo Sorrentino. Gli azzurri trovano il gol del 2-0 solo al 40′ grazie a Tonelli che insacca di testa su angolo di Allan. Buona prova di Ounas e Verdi.

45′ FINISCE QUI! Napoli 2, Chievo 0

41′ Tonelli!! 2-0! Il difensore colpisce di testa su angolo di Allan e raddoppia per il Napoli

40′ Ancora Ounas! Tiro dalla distanza, ma Sorrentino è bravissimo a mettere sulla traversa

34′ Ounas crossa al centro, Sorrentino salva su Grassi

29′ Ounas ci prova su punizione: pallone contro la barriera

25′ Grande giocata di Ounas che entra in area e mette al centro, il pallone però è respinto dalla difesa clivense a pochi centimetri dalla linea di porta

21′ Triplo cambio nel Napoli: dentro Vinicius, Grassi e Tonelli, escono Hysaj, Fabian Ruiz e Verdi

17′ Tiro dalla destra di Ounas, respinge Sorrentino

10′ Il Napoli spinge in cerca del raddoppio

5′ Tiro dalla distanza di Kiyine, blocca Karnezis senza alcun problema

1′ Comincia la ripresa

SINTESI PRIMO TEMPO: Buon Napoli in questi primi 45 minuti che trova il vantaggio grazie ad un bellissimo gol di Simone Verdi, servito al 10′ minuto da Lorenzo Insigne. L’unica nota negativa per Carlo Ancelotti riguarda proprio il giocatore napoletano, costretto ad uscire al 30esimo per un colpo al piede.

45′ Simone Sozza fischia la fine del primo tempo!

42′ Prolungato possesso palla del Napoli

35′ Rog dalla distanza, pallone alto

33′ Tiro a giro di Verdi dal limite dell’area, blocca in due tempi Sorrentino

30′ Cambio Napoli: Insigne costretto ad uscire per un botta al piede, dentro Ounas

26′ Insigne prova il cucchiaio dopo il velo di Milik, ma il pallone è lento e basso e viene bloccato da Sorrentino

15′ Napoli vicino al raddoppio: Hysaj mette al centro, sponda di Milik per Insigne, che prova di destro, pallone sopra la traversa

13′ Occasione Chievo: Insigne sbaglia tutto e serve Djordjevic che dal limite dell’area prova il destro! Il pallone finisce alto

10′ Perla di Verdi! Napoli 1, Chievo 0. L’ex Bologna segna a volo di destro su assist di Insigne

6′ Chievo molto duro in questo inizio, già due brutti falli ai danni dei calciatori azzurri

4′ Ancora Napoli: Hamsik lancia Insigne, che da solo dinanzi a Sorrentino calcia malissimo

3′ Subito occasione per il Napoli: Insigne dentro per Milik, il polacco prova il sinistro che viene ribattuto dalla difesa clivense

1′ L’amichevole tra Napoli e Chievo ha inizio!

Dopo quella col Carpi – vinta 5-1 – arriva un nuovo test per il Napoli del neo allenatore Carlo Ancelotti: gli azzurri sfideranno il Chievo Verona di Lorenzo D’anna, in quella che sarà l’ultima amichevole giocata in Trentino dai partenopei. Il match comincerà alle ore 21 e si disputerà allo Stadio Briamasco di trento.


Napoli-Chievo: formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-2-1): Karnezis; Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Luperto; Rog, Hamsik, Fabian; Verdi, Insigne; Milik.

CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; De Paoli, Tomovic, Bani, Cacciatore; Kiyine, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Giaccherini; Djordjevic

Napoli-Chievo: probabili formazioni e pre-partita

Napoli (4-3-2-1): Karnezis; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Luperto; Fabian Ruiz, Allan, Hamsik; Verdi, Insigne; Inglese. Allenatore: Carlo Ancelotti

Chievo (4-3-3): Seculin; Depaoli, Bani, Tomovic, Cacciatore; Kiyine, Radovanovic, Hetemaj; Meggiorini, Stepinski, Giaccherini. Allenatore: Lorenzo D’anna


Napoli-Chievo: i precedenti del match

Napoli e Chievo si sono incontrate 24 volte nella loro storia, 20 in Serie A e 4 in B. Il bilancio è totalmente a favore della squadra partenopea con 15 vittorie contro le 6 dei clivensi, 3 invece i pareggi. L’ultima gara tra le due compagini risale all’8 aprile, quando gli azzurri s’imposero 2-1 con gol di Diawara all’ultimo respiro.


Napoli-Chievo: l’arbitro del match

Sarà Simone Sozza a dirigere il match amichevole delle 21 tra Napoli e Chievo Verona. Il direttore di gara non ha mai arbitrato in Serie A.


Napoli-Chievo Streaming: dove vederla in tv

Napoli-Chievo sarà trasmessa a partire dalle ore 21 sulle frequenze satellitari di Sky Sport International Champions Cup (anche in HDcanale 208) con telecronaca di Geri De Rosa, oltre che in streaming per pcsmartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go.