Napoli, esame Sampdoria: grande con le grandi e guidata dagli ex - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli, esame Sampdoria: grande con le grandi e guidata dagli ex

Pubblicato

su

Dopo la sconfitta con la Juventus e il pareggio contro la Fiorentina, il Napoli di Maurizio Sarri è tornato alla vittoria contro il Torino: ora Hamsik e compagni sono attesi dalla sfida contro la Sampdoria degli ex Zapata e Quagliarella

Il Napoli è tornato in vetta al campionato: reduce dalla sconfitta interna contro la Juventus e dal pareggio contro la Fiorentina, la formazione di Maurizio Sarri sabato si è imposta 1-3 sul Torino di Sinisa Mihajlovic. Una prestazione di carattere che ha visto il ritorno di Lorenzo Insigne, grande assente nelle ultime due uscite. Partenopei a +1 sulla Juventus e a +2 sull’Inter, alla ricerca di continuità per chiudere il girone di andata da leader della classifica. Ma l’attenzione è già rivolta alla prossima sfida di Serie A, che vedrà gli azzurri ospitare al San Paolo una Sampdoria ferita ma temibile in un turno che vede di fronte Juve e Roma, rivali per il titolo.

Una occasione per allungare e tentare la fuga, ma Napoli-Sampdoria sarà una sfida tutt’altro che scontata. La formazione di Marco Giampaolo ha raccolto solo un punto nelle ultime quattro gare, ma ha già dimostrato di poter fare male alle big: vittorie con Juventus (3-2) e Milan (2-0), sconfitte immeritate con Inter (3-2) e Lazio (1-2). Ma non solo: i partenopei dovranno fare attenzione ai due calciatori più rappresentativi della banda blucerchiata: gli ex Duvan Zapata e Fabio Quagliarella. Rispettivamente a quota sei e nove gol, i due sampdoriani sono pronti a prendersi una rivincita sul club che non ha puntato su di loro fino in fondo: il primo ceduto in estate per fare cassa, il secondo tra motivi personali e l’offerta della Juve che faceva gola. Una gara insidiosa, dunque, per la formazione guidata da Sarri: tra la possibile fuga e l’insidia blucerchiata.