Napoli Fiorentina LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Coppa Italia

Napoli Fiorentina 2-5: sette gol e tre espulsioni, viola ai quarti di finale

Pubblicato

su

Allo stadio Maradona, il match valido per gli ottavi di Coppa Italia 2021/2022 tra Napoli e Fiorentina: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Maradona, Napoli e Fiorentina si affrontano nel match valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2021-2022


Sintesi Napoli Fiorentina 2-5 MOVIOLA

FISCHIO D’INIZIO – COMINCIA LA PARTITA

6′ Fase di studio – Le due squadre si studiano, cercano il varco giusto ma a ritmi bassi.

12′ Occasione Fiorentina – Nico Gonzalez scippa palla a Elmas e serve Vlahovic. Dai 25 metri il serbo non ci pensa su due volte e calcia a giro col mancino. Pallone ben indirizzato, ma Ospina vola e respinge in angolo con la mano di richiamo.

17′ Tiro Fiorentina – Saponara sfonda centralmente, entra in area e calcia col destro. Il pallone sfiora il palo dopo la deviazione di Tuanzebe.

18′ Traversa Fiorentina – Milenkovic svetta di testa su tutti su calcio d’angolo. Il pallone acquisisce una traiettoria a palombella, Ospina è immobile ma il tiro si stampa sulla traversa.

21′ Tiro Napoli – Politano serve nello spazio Elmas che da posizione defilata calcia sul primo palo. Dragowski è attento e respinge in angolo.

23′ Ammonizione Fiorentina – Brutto intervento di Duncan in scivolata su Politano. Giallo.

34′ Fiorentina in controllo – I viola tengono il pallino del gioco, con gli azzurri che non riescono a reagire.

41′ GOL FIORENTINA – Azione da destra a sinistra della Fiorentina con Nico Gonzalez che cambia gioco per Saponara. Il trequartista viola stoppa di petto, supera Politano e serve al centro Vlahovic. Il serbo dribbla con un controllo a seguire Tuanzebe e col mancino batte Ospina.

43′ GOL NAPOLI – Risponde subito il Napoli. Dragowski rinvia malissimo, con Petagna che viene lanciato a rete. L’attaccante azzurro è troppo macchinoso e viene chiuso, ma il pallone finisce dalle parti di Mertens che calcia di prima a giro e insacca il pareggio.

DUE MINUTI DI RECUPERO

45’+2 ESPULSIONE FIORENTINA – Altra frittata in difesa dei viola con Venuti che serve all’indietro un Dragowski inspiegabilmente fuori dall’area di rigore. Il portiere non può far altro che stendere Petagna e beccarsi il cartellino rosso.

45’+3 Sostituzione Fiorentina – Fuori Duncan, dentro Terracciano.

TERMINA IL PRIMO TEMPO

COMINCIA IL SECONDO TEMPO

46′ Sostituzioni per Napoli e Fiorentina – Esce Ospina, dentro Meret. Per la Fiorentina, invece, fuori a sorpresa Saponara e dentro Maleh.

48′ Tiro Napoli – Fantastica azione di Mertens in area di rigore che si porta dietro tre difensori viola. Il belga serve Petagna che calcia col sinistro ma spara fuori.

50′ Occasione Napoli – Cross al bacio di Ghoulam in area. Sul dischetto del rigore ci arriva Demme che spizza il pallone, fantastico intervento di Terracciano.

57′ GOL FIORENTINA – Biraghi calcia una punizione dal limite dell’area e colpisce la barriera. Riprende palla sulla respinta, se l’aggiusta sul sinistro e piazza un fantastico tiro all’angolino.

63′ Doppia sostituzione Napoli – Fuori Politano e Demme, dentro Lozano e Fabian.

73′ Sostituzione Fiorentina – Fuori Vlahovic, debutto in maglia viola per Piatek.

79′ Tiro Napoli – Traversone dalla sinistra di Ghoulam. Colpisce di testa Elmas, ma manda largo.

80′ Palo Napoli – Lozano sfonda sulla sinistra e si accentra. Dal limite dell’area calcia col destro sul primo palo. Terracciano ci mette la mano e devia sul legno.

82′ Espulsione Napoli – Brutto intervento di Lozano su Nico Gonzalez. L’arbitro inizialmente ammonisce poi, richiamato dal Var, cambia il colore del cartellino ed estrae il rosso.

83′ Sostituzione Napoli – Dentro Malcuit, fuori Ghoulam.

89′ Doppia sostituzione Fiorentina – Dentro Ikoné e Bonaventura, fuori Nico Gonzalez e Bonaventura.

90′ Sostituzione Napoli – Dentro Cioffi, fuori Lobotka.

SEI MINUTI DI RECUPERO

90’+2 – Occasione Napoli – Pallone messo in area su cui ci arriva Petagna. L’attaccante del Napoli calcia a botta sicura, ma una deviazione salva tutto.

90’+3 Espulsione Napoli – Fabian ferma Torreira in ripartenza. Secondo giallo per lo spagnolo e rosso.

90’+5 – GOL NAPOLI – Cross basso dalla destra di Malcuit. Bucano tutti in area e Petagna dal dischetto del rigore insacca facile facile.

TEMPI SUPPLEMENTARI

COMINCIANO I SUPPLEMENTARI

93′ Sostituzione Napoli – Esce Petagna, dentro Juan Jesus. Spalletti si copre.

98′ Occasione Fiorentina – Azione in solitaria di Bonaventura che entra in area. Il pallone arriva a Maleh che si sistema il pallone sul sinistro e calcia forte. Intervento miracoloso di Meret.

105′ GOL FIORENTINA – Azione avvolgente della Fiorentina che circumnaviga la difesa del Napoli. Maleh crossa dalla sinistra e dalla parte opposta ci arriva Venuti che col piattone destro batte Meret.

TERMINA IL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

COMINCIA IL SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

108′ GOL FIORENTINA – I viola calano il poker. Triangolo perfetto tra Piatek e Ikoné con quest’ultimo che serve il polacco solo solo in mezzo all’area di rigore e gonfia la rete senza difficoltà.

119′ GOL FIORENTINA – Pokerissimo viola. Ikoné serve nello spazio Maleh che stoppa a seguire e col sinistro a incrociare firma il 5-2.

FISCHIO FINALE 


Migliore in campo: Vlahovic PAGELLE


Napoli Fiorentina 2-5: risultato e tabellino

Marcatori: 41′ Vlahovic (F), 43′ Mertens (N), 57′ Biraghi (F), 90’+5 Petagna (N), 105′ Venuti (F), 108′ Piatek (F), Maleh (F)

Napoli (4-2-3-1): Ospina (46′ Meret); Di Lorenzo, Tuanzebe, Rrahmani, Ghoulam (83′ Malcuit); Lobotka (90′ Cioffi), Demme (63′ Fabian); Politano (63′ Lozano), Mertens, Elmas; Petagna (93′ Juan Jesus). All. Spalletti. A disposizione: Meret, Idasiak, Costanzo, Juan Jesus, Malcuit, Zanoli, Fabian Ruiz, Vergara, Cioffi, Lozano.

Fiorentina (4-3-3): Dragowski, Venuti, Milenkovic, Nastasic (90′ Igor), Biraghi, Castrovilli (89′ Bonaventura), Torreira, Duncan (45’+3 Terracciano), Gonzalez (89′ Ikoné), Vlahovic (73′ Piatek), Saponara (46′ Maleh). All. Italiano. A disposizione: Terracciano, Rosati, Terzic, Igor, Odriozola, Pulgar, Bonaventura, Ikoné, Maleh, Piatek, Kokorin, Callejon.

Ammoniti: Duncan, Rrahmani, Castrovilli, Fabian, Tuanzebe

Espulsioni: Dragowski, Lozano, Fabian

CLICCA QUI PER IL TABELLONE COPPA ITALIA