La classifica senza VAR? Juventus prima ed appaiata al Napoli - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

La classifica senza VAR? Juventus prima ed appaiata al Napoli – FOTO

Pubblicato

su

damato allegri atalanta-juventus var

La classifica di Serie A senza VAR? La Juventus sarebbe prima a pari punti con il Napoli (e con l’Inter) alla viglia dello scontro diretto. I bianconeri penalizzati dall’ausilio tecnologico, azzurri invece favoriti…

Poco più di ventiquattro ore a Napoli-Juventus, la partita che potrebbe decidere almeno un pezzo di Scudetto. Quasi un anno dopo sembra tutto ribaltato: ora sono gli azzurri a guidare la classifica ed essere i favoriti legittimi per il titolo, mentre la squadra di Massimiliano Allegri fa quello a cui non era tanto abituata, ovvero inseguire. Ad essere cambiato però, più di tutto, è l’ambiente: Napoli-Juventus arriva senza tante polemiche arbitrali e senza rimpianti su ciò che sarebbe stato se… Merito dell’introduzione del VAR, l’ausilio tecnologico che, secondo i malpensanti, ha cambiato gli equilibri del nostro campionato ancora più che i fattori tecnici. A guardare in effetti la classifica senza VAR qualcosa sarebbe diverso, ma non tantissimo: in linea di massima la testa del nostro campionato sarebbe più o meno la stessa, così come la coda (il Benevento avrebbe un punto invece di zero, ma poca cosa). Certo, forse per la Juve una differenza ci sarebbe…

Leggi anche: LA CLASSIFICA DEI PRIMI E DEI SECONDI TEMPI: JUVE PRIMA!

I bianconeri sono tra i club più penalizzati dal VAR e questo confermerebbe, sempre secondo i malpensanti, quanto prima, senza la tecnologia in campo, agli arbitri fosse concesso dare qualche aiuto in più alla Vecchia Signora. Al di là dei retropensieri però dovrebbero parlare i numeri: quelli messi sul piatto stamane dalla classifica virtuale di Libero senza VAR. Juve e Napoli arriverebbero allo scontro diretto a pari punti, in prima posizione, con 36 punti ciascuna (gli azzurri, aiutati da VAR, ne avrebbero due in meno, mentre i bianconeri penalizzati dallo strumento tecnologi, due in più). In testa con i partenopei e i bianconeri ci sarebbe anche l’Inter di Luciano Spalletti, che avrebbe sempre gli stessi punti di ora. Lecite le polemiche di inizio campionato, dunque, quando proprio la stessa Juve si era lamentata del VAR? A guardare la classifica forse, nell’ottica bianconera sì, perché senza Napoli-Juventus sarebbe uno scontro quasi del tutto alla pari.

serie a juventus napoli classifica senza var

Libero