Napoli-Nizza, febbre da Champions: San Paolo verso il pienone - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Napoli-Nizza, febbre da Champions: San Paolo verso il pienone

Pubblicato

su

Grande attesa a Napoli per la sfida al Nizza di mercoledì che vale un posto in Champions League: in cinque giorni polverizzati 43mila biglietti, San Paolo verso il pienone

Manca appena una settimana, ormai, al via della nuova Serie A. Ma a Napoli non è certo questo il pensiero predominante. Mercoledì sera i ragazzi di Sarri ospiteranno il Nizza nella sfida d’andata dei playoff di Champions League, un appuntamento che vale subito una bella fetta di stagione. E la febbre in città, logicamente, sta raggiungendo picchi vertiginosi. Come confermano, su tutto, i dati del botteghino. Conclusa la fase di prelazione per gli abbonati, dopo cinque giorni di vendita i tagliandi staccati dalla società per il confronto con i transalpini hanno già toccato quota 42.987.

Una cifra superiore a quella fatta registrare nel medesimo turno tre anni fa per la sfida casalinga con l’Athletic Bilbao, una statistica che lascia immaginare numeri più alti anche rispetto alle partite contro Arsenal, Marsiglia e Dinamo Kiev nella fase a gironi delle ultime stagioni. Mercoledì sera, insomma, il San Paolo andrà molto vicino al tutto esaurito: al fischi d’inizio delle 20:45 si attende che siano 50-55mila i tifosi partenopei a spingere gli azzurri verso il grande palcoscenico europeo.