Napoli-Nizza, la moviola: rigore dubbio, giusta la doppia espulsione - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Napoli-Nizza, la moviola: rigore dubbio, giusta la doppia espulsione

Pubblicato

su

Napoli-Nizza, gli episodi da moviola: regolare la posizione di Mertens sul gol del vantaggio, Albiol reclama un calcio di rigore

Sfida da dentro o fuori, sfida con il cuore in gola: Napoli-Nizza vale un posto in Champions League e, di conseguenza, una bella fetta di stagione per le due squadre. Ogni episodio può risultare decisivo, specialmente nell’ottica del “do or die” cui costringe l’incrocio sul 180′. Di seguito l’analisi degli episodi da moviola più eclatanti della partita in scena al San Paolo.

80′ Clamorosa doppia espulsione per il Nizza. Koziello fa un intervento killer su Zielinski e si becca giustamente il rosso, successivamente Plea protesta platealmente per la decisione arbitrale: Marciniak non si scompone e manda sotto la doccia pure lui con un secondo giallo.

68′ Calcio di rigore per il Napoli. Mertens se ne va dopo un triangolo a dir poco spettacolare, Jallet lo stende con un intervento scomposto che sembra però iniziare fuori area. Il dubbio c’è, ed è grande. Jorginho trasforma dal dischetto.

43′ Gli uomini di Sarri reclamano per un calcio di rigore non concesso sugli sviluppi di un corner dalla destra. La palla arriva ad Albiol che schiaccia di testa, il diretto marcatore Jallet respinge con un braccio. L’arbitro Marciniak opta per un fallo in attacco dello spagnolo che non sembra esserci, difficile però stabilire la volontarietà della “parata” da parte del difensore transalpino.

12′ Dopo un brillante avvio di partita, il Napoli è già in vantaggio. La rete matura sul consueto asse Insigne-Mertens, con il napoletano ad inventare in profondità ed il belga a finalizzare in area di rigore dopo essere partito in posizione chiaramente regolare.