Napoli-Nizza, probabili formazioni: un solo ballottaggio per Sarri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Napoli-Nizza, probabili formazioni: un solo ballottaggio per Sarri

Pubblicato

su

Sarri Napoli

Napoli-Nizza, probabili formazioni: Sarri riparte dalle certezze di meccanismi ed interpreti collaudati. Ballottaggio Allan-Zielinski in mezzo al campo

Napoli-Nizza, il grande giorno è arrivato. Dopo un’intera ed intensa preparazione estiva votata a questo appuntamento, stasera allo Stadio San Paolo gli uomini di Sarri scenderanno in campo per il playoff di Champions League. Una sfida su 180′ che vale il biglietto per un posto in prima fila sul grande palcoscenico europeo, e di fatto una bella fetta della stagione partenopea. I francesi si presentano all’incontro d’andata con quattro partite ufficiali già nelle gambe, anche se nessuna di queste li ha visti vittoriosi al triplice fischio finale, ma altrettanto rodati saranno gli azzurri. Per il fitto calendario di amichevoli disputate, per il saldo cordone che li lega alla passata stagione.

Mister Sarri ripartirà infatti da lì, da uomini e meccanismi ampiamente collaudati. Per questo motivo e per un mercato risicato tanto in entrata quanto in uscita, non sono attese sorprese dell’ultima ora nell’undici anti-Nizza. Uno solo il ballottaggio sul quale sta riflettendo il tecnico toscano: quello tra Allan e Zielinski nel ruolo d’interno destro di centrocampo. I due elementi hanno caratteristiche diverse, e favorito appare il brasiliano per garantire corsa e solidità in una serata durante la quale non si potrà concedere nulla anzitutto nella propria metacampo. Per il resto, la formazione è sostanzialmente quella ideale: a partire dal tridente “piccolo” in attacco, con Milik ad osservare dalla panchina le giocate di Insigne-Mertens-Callejon. Sul fronte Nizza l’osservato speciale sarà invece Seri in mezzo al campo, giocatore finito nel mirino di tante big d’Europa, mentre non saranno della partita né BalotelliSneijder.

NAPOLI (4-3-3) – Reina; Ghoulam, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon. Allenatore: Maurizio Sarri.

NIZZA (4-2-3-1) – Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Sarr; Koziello, Seri; Marcel, Lees-Melou, Saint-Maximin; Plea. Allenatore: Lucien Favre.