Napoli regina delle rimonte: siamo a 7 su 8 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli regina delle rimonte: siamo a 7 su 8

Pubblicato

su

sarri napoli

Il Napoli batte 4-1 la Lazio e vince per la settima volta in rimonta: la squadra di Sarri dimostra sicurezza e consapevolezza

Andare sotto non è più un problema per il Napoli. Nella scorsa stagione, la squadra di Maurizio Sarri, era andata in svantaggio 10 volte e solo in un’occasione era riuscita a rimontare. Ma quello di quest’anno è un Napoli diverso: i partenopei, infatti, sono una squadra più matura, in grado di mantenere la calma in qualsiasi situazione. Il gioco di Sarri, la consapevolezza di poter ottenere qualsiasi risultati attenendosi ai dettami del proprio “maestro”, ha spinto i giocatori azzurri ad acquisire una sicurezza che appartiene, solitamente, solo a chi è abituato a vincere.

Ecco perché, sebbene siano andati sotto in otto occasioni, i campani sono riusciti a rimontare per ben 7 volte: Atalanta (3-1 finale), Spal a Ferrara (3-2), Genoa a Genova (3-2), Sampdoria (3-2), Bologna (3-1) e naturalmente le due con la Lazio (4-1 in entrambe le occasioni). L’unica squadra a resistere agli attacchi del gioco sarriano, è stata la Juventus, unica e vera minaccia per uno scudetto a tinte azzurre.