Napoli Sampdoria LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli Sampdoria 2-1: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Mertens

Allo stadio Diego Armando Maradona, il match valido per l’11ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Napoli e Sampdoria: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

(-Dall’inviato allo stadio Diego Armando Maradona, Emanuele Catone) Il Napoli soffre, ma nel secondo tempo riesce ad avere la meglio sulla Sampdoria. Nel primo tempo, apre le marcature Jankto. Nella ripresa, Gattuso cambia la squadra e gli ingressi di Lozano Petagna cambiano la partita. Sono proprio il messicano e il bomber ex Spal a regalare la vittoria agli azzurri.


Sintesi Napoli Sampdoria 2-1 MOVIOLA

FISCHIO D’INIZIO – Comincia la partita!

6′ Tiro Napoli – Il primo tiro in porta della partita è di Piotr Zielinski. Il polacco approfitta di una sponda e scalcia di prima col sinistro. Tiro debole tra le braccia di Audero.

12′ Tiro Napoli – È ancora Zielinski a far correre un brivido lungo la schiena della Sampdoria. Politano recupera palla sulla destra e serve fuori area il polacco che col sinistri tira una staffilata rasoterra che sfiora il palo.

20′ GOL SAMPDORIA – Jankto viene lanciato nello spazio. Il centrocampista si invola in campo aperto e, dal limite dell’area piccola, lascia partire un sinistro imparabile per Meret.

26′ Tiro Sampdoria – Candreva entra in area e, da posizione defilata, calcia col destro. Tiro respinto.

36′ Occasione Napoli – Ghoulam crossa forte e bassa dalla sinistra, Mertens ci mette la punta ma Audero è attentissimo nel riflesso.

38′ Ammonizione Sampdoria – Thorsby entra in scivolata su Demme. Giallo.

44′ Occasione Napoli – Insigne e Mertens dialogano al limite dell’area. Il numero 24 azzurro va il tiro, ma Audero si tuffa e respinge in angolo.

TERMINA IL PRIMO TEMPO 

COMINCIA IL SECONDO TEMPO 

46′ Doppia sostituzione Napoli – Dentro Petagna e Lozano, Fabian e Politano.

52′ Ammonizione Sampdoria – Ekdal atterra Lozano e si becca il cartellino giallo.

53′ GOL NAPOLI – Cross dalla sinistra, sul pallone si avventa Lozano che di testa batte Audero.

56′ Tiro Napoli – Insigne si accentra della sinistra e calcia a giro sul secondo palo. Pallone alto di un soffio.

59′ Doppia sostituzione Napoli – Entrano Bakayoko e Mario Rui, fuori Demme e Ghoulam.

61′ Palo Napoli – Lozano calcia col destro dal limite dell’area di rigore. Audero è battuto, ma il pallone finisce sul palo.

63′ Sostituzione Sampdoria – Esce Verre, entra Ramirez.

68′ GOL NAPOLI – Lozano vola sulla fascia destra e crossa in mezzo. Petagna incorna di testa e spedisce alle spalle di Audero.

75′ Occasione Napoli – Manolas sbaraglia il centrocampo doriano e si invola verso l’area, serve Mertens che, defilato, trova la buona risposta di Audero.

77′ Ultima sostituzione Napoli – Dentro Lobotka, fuori Zielinski.

90′ TRE MINUTI DI RECUPERO

FISCHIO FINALE 


Migliore in campo: Lozano PAGELLE


Napoli Sampdoria 2-1: risultato e tabellino

Marcatori: 20′ Jankto (S), 53′ Lozano (N), 68′ Petagna (N)

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam (59′ Mario Rui); Fabian (46′ Petagna), Demme (59′ Bakayoko), Zielinski (77′ Lobotka); Politano (46′ Lozano), Mertens, Insigne. All. Gattuso

SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Ferrari, Yoshida, Colley, Augello; Ekdal, Thorsby; Candreva, Verre (63′ Ramirez), Jankto (78′ Damsgaard); Quagliarella. All. Ranieri

Ammoniti: Thorsby (S), Ekdal (S), Di Lorenzo (N), Colley (S), Insigne (N), Ramirez (S), Mario Rui (N)

Arbitro: La Penna