Probabili formazioni Napoli-Sampdoria, Serie A 2017/2018 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Probabili formazioni Napoli-Sampdoria: Sarri e Giampaolo, scelte opposte

Pubblicato

su

insigne sarri napoli

Le probabili formazioni di Napoli-Sampdoria, 18ª giornata Serie A 2017/2018: Sarri schiera Insigne dal primo minuto, Giampaolo recupera Zapata ma sceglie di risparmiarlo?

Le probabili formazioni di Napoli-Sampdoria, partita valida per la 18ª giornata di Serie A 2017/2018 in programma oggi, 23 dicembre 2017, alle ore 15 presso lo Stadio San Paolo di Napoli. La penultima gara dell’anno per ambedue le formazioni segna comunque un passo importante per il campionato. In special modo per gli azzurri, che sperano di trascorrere un sereno Natale da capolista: la squadra di Maurizio Sarri, prima in classifica con 42 punti (uno più della Juventus e due più dell’Inter) è reduce dalla vittoria infrasettimanale in Coppa Italia contro l’Udinese che è valsa il passaggio ai quarti di finale della competizione e negli ultimi cinque turni di campionato ha messo insieme tre vittorie, un pareggio e una sconfitta (contro la Juve).

Non se la passa invece granché bene la Sampdoria, che pure aveva iniziato alla grande il campionato: la squadra di Marco Giampaolo, reduce dalla sconfitta infrasettimanale in Coppa Italia contro la Fiorentina, non vince da ben quattro turni (oltre un mese), da quando cioè era riuscita nell’impresa di battere la Juventus. Nelle ultime cinque gare i blucerchiati hanno messo insieme dunque solo una vittoria, un pareggio (contro il Cagliari) e ben tre sconfitte. Al momento la Sampdoria è ancora in piena zona europea con una partita (contro la Roma) da recuperare e 27 punti totali, ma incalzata dalle squadre alle spalle (come Fiorentina ed Atalanta).

Probabili formazioni Napoli-Sampdoria

QUI NAPOLI – Nessuna sorpresa in serbo per Sarri che, dopo aver dato spazio a qualche seconda linea nel match di coppa infrasettimanale, dovrebbe ritrovare i soliti noi tra i titolari. Ci sarà tra questi anche Lorenzo Insigne, nuovamente in campo dal primo minuto dopo l’infortunio (aveva già giocato qualche spezzone di gara contro Torino settimana scorsa e Udinese martedì). Sulla fascia solito ballottaggio a destra tra Christian Maggio e Mario Rui (con quest’ultimo stavolta favorito), mentre a sinistra ci sarà Elseid Hysaj. A centrocampo nessuna novità, ma è possibile l’inserimento dell’ultimo minuto di Amadou Diawara al posto di Jorginho (il guineano non ha giocato in Coppa Italia martedì perché squalificato).

QUI SAMPDORIA – Giampaolo ritrova Duvan Zapata, alle prese ultimamente con qualche problema muscolare: sebbene il colombiano, ex della partita, sia disponibile, potrebbe partire comunque dalla panchina a favore, in attacco, della coppia composta dall’altro grande ex della gara, Fabio Quagliarella, e Gianluca Caprari. Non ci sarà invece Karol Linetty a centrocampo: il polacco, pure lui reduce da un infortunio, sarebbe teoricamente recuperato, ma non figura tra i convocati (possibile si riveda in campo solo con l’anno nuovo). Confermati dunque in mezzo Dennis Praet, Edgar Barreto e Lucas Torreira. A destra ballottaggio tra Bartosz Bereszynski (favorito) e Jacopo Sala. Ancora fuori Ricardo Alvarez: dietro le due punte confermatissimo Gaston Ramirez.

NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
SAMPDORIA (4-3-1-2) – Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Caprari.

Leggi anche: NAPOLI: HAMSIK A CACCIA DI UN ALTRO RECORD

Probabili formazioni Napoli-Sampdoria: dove vedere la gara in tv

Napoli-Sampdoria sarà visibile a partire dalle ore 15 in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport (canali Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport Mix, anche in HD) con telecronaca di Riccardo Gentile e commento tecnico di Lorenzo Minotti e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Sport con telecronaca di Simone Malagutti e commento tecnico di Andrea Agostinelli. Non è tutto, perché la gara potrà essere seguita anche in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite le app Sky Go e Premium Play. Ricordiamo che Napoli-Samp sarà consultabile in diretta testuale direttamente sul nostro sito con ampio pre-partita a partire dalle ore 13.