Juventus, Oblak per il dopo Buffon: andrà via solo a una condizione - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Juventus, Oblak per il dopo Buffon: andrà via solo a una condizione

Pubblicato

su

buffon juventus

Il dopo-Buffon è già iniziato e Marotta è alla ricerca di un suo sostituto: il portiere dell’Atletico Madrid, Oblak, è un serio candidato. Lo sloveno sarebbe disposto ad accettare una cessione, solo in caso di partenza di Griezmann

Una dei maggiori problemi che dovrà affrontare la Juventus nell’imminente futuro sarà scegliere chi possa raccogliere l’eredità del Capitano, Gianluigi Buffon. Per quanto sia difficile immaginarlo, se non la prossima, quella dopo rischia, infatti, di essere l’ultima stagione del portiere, vista anche l’età (classe 1978). Già da qualche tempo, Marotta & Co. hanno avviato i casting per individuare una figura in grado di sostituire una colonna di quel calibro, sia qualitativamente sia in quanto a spessore e carisma all’interno dello spogliatoio.

Gli acquisti di Neto, ceduto al Valencia, e forse anche dello stesso Szczęsny non convincono del tutto; i giovani portieri italiani, tolto Donnarumma, evidentemente non vengono ritenuti ancora pronti (come Meret). L’attenzione della dirigenza juventina si è, allora, orientata su altri profili. Uno dei più interessanti, e anche più caldi, è quello di Oblak, come già anticipato qualche settimana fa. L’estremo difensore dell’Atletico Madrid è considerato, a quanto pare, il degno erede della porta bianconera; nonostante sia lusingato dell’interessamento della Juventus, lo sloveno classe ’93 non sembrerebbe intenzionato a lasciare la capitale spagnola.

Il tutto, però, potrebbe cambiare a una condizione: che rimanga anche la stella Griezmann. Nel caso  in cui, nella prossima estate, partisse qualche trattativa in uscita che lo riguardi, allora anche Oblak, considerandolo una mancanza di crescita e prospettiva, inizierebbe a guardarsi intorno. E la Juventus sarebbe sicuramente una delle destinazioni più accreditate.