Pallone Serie A 2018/2019: la Nike presenta Merlin, ecco come acquistarlo
Connettiti con noi

News

La Nike presenta Merlin, il nuovo pallone della Serie A – FOTO

Pubblicato

su

pallone serie a 2018/2019 nike merlin

Nei giorni in cui si fa un gran parlare dei possibili nuovi protagonisti in campo, uno c’è già ed è il nuovo pallone della Serie A: ecco Merlin

Il calcio è fatto di 22 uomini che corrono dietro ad una palla. Spiegazione semplicistica, intorno a cui però girano soldi, business, storie e molto, molto altro. Uno sport che per conservare appeal deve sapersi rinnovare ogni anno, introducendo novità che tengano alta la curiosità degli appassionati. Prendete il pallone ad esempio, il nuovo pallone della Serie A: si chiama Merlin: ha colori accesi, un design che sprizza velocità da tutti i pori. Merlin verrà usato sui campi di Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e delle competizioni della Primavera.

Sarà il compagno di viaggio dei calciatori del nostro campionato per la stagione 2018/2019 e questi ultimi, nei primi giorni di ritiro estivo in montagna, stanno già iniziando a familiarizzare con il nuovo attrezzo. La tradizione del pallone unico per tutte le gare del campionato di Serie A va avanti da 12 stagioni ormai ed è divenuta un elemento caratterizzante della nostra lega. Curioso che un pallone, poi, si chiami Merlin, come il già noto mago Merlino. Facile qui l’accostamento con le magie che i campioni che popolano i prati della Serie A potrebbero regalarci. Il calcio è fatto di 22 uomini che corrono dietro a Merlin.

In nuovo pallone delle Serie A è costruito con una camera d’aria in lattice (invece della gomma tradizionale) avvolta in materiali brevettati per favorire una pressione dell’aria più costante e mantenere la forma. I solchi incisi e gli inchiostri 3-D che si rialzano con l’asciugatura durante il processo di stampa (sono progettati per asciugarsi a livelli e posizioni che variano di millimetri) migliorano ulteriormente l’aerodinamica e la percezione della palla. Merlin è disponibile sul sito della casa produttrice al costo di 136 euro. Per ordinarlo e maggiori informazioni basta andare sul sito ufficiale Nike.

Vantaggi

  • Scanalature Nike Aerow Trac e design a 12 pannelli per traiettorie estremamente precise e calibrate
  • Rivestimento testurizzato per tocco e sensibilità eccezionali
  • Grafica ad alto contrasto per seguire facilmente la traiettoria

Dettagli prodotto

  • Cuciture e forma garantite per due anni
  • Materiali: 40% pelle sintetica 30% gomma 20% poliestere 10% cotone
  • Prodotto importato

https://twitter.com/ContraAtaque_/status/1016039208841023489