Usa shock, niente mondiali per Trump. Panama vive un sogno - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Usa shock, niente mondiali per Trump. Panama vive un sogno

Pubblicato

su

Una sfida inedita quella Panama vs Usa, vinta a distanza dai panamensi: Trump non andrà al Mondiale ed è una sorpresa clamorosa. Gli Stati Uniti si buttano via, niente Russia 2018

Panama vs Usa è una sfida che in pochi si sognavano, eppure ieri a distanza si è giocata una partita dall’esito clamoroso. Per le qualificazioni al Mondiale di Russia 2018 gli Stati Uniti erano impegnati sul campo del fanalino di coda Trinidad e Tobago, mentre Panama doveva vedersela con la Costa Rica. Per gli Usa è successa la peggior catastrofe calcistica degli ultimi anni: sconfitta per 2-1 e per la nazione di Donald Trump non ci saranno i Mondiali. A nulla basta il gol del fenomeno Pulisic, gli Usa perdono malamente e chiudono il girone penultimi.

Il Messico fa festa, così come la Costa Rica, entrambe già qualificate. Straordinaria l’impresa di Panama, che vince in casa 2-1 contro i costaricani e si prende il primo Mondiale della sua storia. A qualificare i Canaleros ci pensa un gol di Torres all’88’: una nazione è in tripudio. Beffato l’Honduras, che chiude quarto il girone e andrà a giocare lo spareggio con l’Australia. La vittoria per 3-2 sul Messico consente comunque ai centroamericani di ottenere una speranza in più in vista di Russia 2018.