Parma-Cremonese: fischi sull'inno cantato dai bambini
Connettiti con noi

Parma News

Parma-Cremonese: fischi durante l’inno cantato dai bambini

Pubblicato

su

parma

Episodio spiacevole poco prima del calcio d’inizio della partita tra Parma e Cremonese, gara d’apertura del campionato di Serie B

Non si è aperto nel migliore dei modi il campionato di Serie B 2017/2018. Poco prima del via di Parma-Cremonese, infatti, la festa d’inizio stagione è stata rovinata dai fischi piovuti dalle curve durante l’esecuzione dell’inno nazionale. A rendere ancora più grave l’accaduto, il fatto che a cantarlo fossero dei bambini, le voci bianche della corale Giuseppe Verdi di Parma. Piccoli cantanti che hanno comunque continuato ad intonare orgogliosamente le note dell’inno di Goffredo Mameli, accogliendo con un sorriso il caloroso applauso riservatogli dalla maggior parte del pubblico del Tardini.

E anche tra i presenti sugli spalti era percepibile un certo sconcerto per l’atteggiamento tenuto da una parte di tifosi, pare della curva della Cremonese, che non ha avuto la sensibilità di rispettare neanche dei bambini. Meglio è andata durante il minuto di raccoglimento dedicato alle vittime del terremoto di Ischia: in quel caso il silenzio è stato osservato rigorosamente.