Passo indietro Parma, il Catania sfiora l'impresa - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Passo indietro Parma, il Catania sfiora l’impresa

Pubblicato

su

SINTESI PARMA CATANIA – Allo stadio “Tardini”di Parma si sono affrontate alle ore 15 Parma e Catania, gara valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2013/2014. Donadoni sceglie il consueto 4-3-3 con Paletta e Lucarelli centrali di difesa, Gargano in mezzo al campo e con il trio d’attacco composto da Biabiany, Amauri e Cassano. Maran riparte dal 4-3-3 con con Peruzzi e Bellusci esterni di difesa, Rinaudo in mezzo al campo e con Castro che torna titolare al posto di Leto.

POCHE EMOZIONI – Il Catania fa capire subito le sue intenzioni con Bergessio che calcia in porta dopo il calcio d’inizio e con il pallone che non termina molto distante dalla porta di Mirante. Il Parma va molto per vie orizzontali anche a causa dei rossoazzurri che si difendono bene e non concedono molti spazi ai ducali. Partita non emozionante con gli ospiti che per primi sfiorano il vantaggio al minuto 27 quando Barrientos fallisce per poco l’aggancio su un cross di Castro sul secondo palo. Sempre i rossoazzurri, oggi in maglia rossa, colpiscono la traversa su un tiro cross dalla destra del Pitu Barrientos. Il Parma risponde con una punizione dal limite di Cassano bloccata dal rientrante Andujar.

MEGLIO IL CATANIA – La ripresa riparte con un Catania arrembante che mette in seria difficoltà un Parma confusionario e privo di idee con Cassano che non riesce ad inventare e con Amauri troppo isolato in attacco. La prima occasione è per gli etnie che colpiscono la traversa dopo 5 minuti con un gran tiro da posizione defilata di Bergessio. La squadra di Maran con il suo pressing spegne la luce del gioco ai crociati che riescono a rendersi pericolosi in maniera quasi casuale e grazie alle doti atletiche di Amauri che al 64’ vince un rimpallo e costringe Andujar all’uscita disperata. Donadoni manda in campo Palladino per uno spento Cassano ma la sostanza non cambia perchè è il Catania con Izco ad andare vicino al gol ma ci vuole un super Gobbi a impedire al pallone di finire in rete. L’utlima occasine è per il Parma con Amauri che di testa manda alto un calcio d’angolo di Andujar. Finisce 0-0 con il Parma che inanella l’11esimo risultato utile consecutivo ma questo è sicuramente un passo indietro rispetto alle ultime gare per i ducali, mentre il Catania, al 3° pari di seguito, si rammarica per le occasioni sprecate.