Pellissier carica il Chievo: «Contro la Lazio dobbiamo giocare da squadra» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Pellissier carica il Chievo: «Contro la Lazio dobbiamo giocare da squadra»

Pubblicato

su

sergio pellissier

Sergio Pellissier carica il suo Chievo in vista della sfida contro la Lazio: «Siamo un collettivo di giocatori con esperienza e giovani che corrono»

Un Sergio Pellissier a 360 gradi quello che interviene a pochi giorni dal secondo impegno stagionale per il Chievo Verona che domenica sera, a partire dalle 20.45 riceverà la Lazio di Simone Inzaghi.

«La Lazio ha pareggiato con la Spal, ma aveva comunque creato molto – dice – . Partire con una neopromossa, che ha fatto acquisti di peso, era difficile. Però la Lazio ha dimostrato nella Supercoppa contro la Juve di essere una grande squadra grande, e di certo viene qui per vincere. Noi speriamo di fare come a Udine e vincere».

Pellissier contro i laziali ha messo a segno 7 gol: «Mi è rimasta certamente in testa la doppietta messa a segno a Roma nel 3-0 (del marzo 2009, ndr), un risultato molto importante soprattutto perchè il Chievo doveva fare punti per salvarsi. Uno dei due è stato un gol da centrocampo molto bello».

Il Chievo di Maran domenica scorsa aveva in campo, numeri alla mano, l’11 titolare più esperto della Serie A. «Credo sia molto importante avere giovani in squadra perchè nel calcio moderno si corre tanto, ma l’esperienza è fondamentale non solo in campo ma anche nei ritiri, nello spogliatoio, negli allenamenti. I giocatori di esperienza ti tranquillizzano e credo sia la nostra arma migliore negli anni. Questo credo sia importante soprattutto nelle piccole squadre, dove non ci sono fenomeni che emergono, ma conta avere gruppo solido e che lavora da squadra. Abbiamo cambiato poco rispetto allo scorso anno, ma dobbiamo continuare a lavorare, ad essere concentrati fino alla fine, mai abbassare la guardia, altrimenti facciamo brutte figure».

«Quest’anno il campionato sarà più difficile della scorsa stagione, perchè non ci sono squadre materasso. Ma noi abbiamo un buon collettivo fatto di giocatori di esperienza e anche di giovani che hanno voglia di emergere come Gaudino e Vignato che mi piacciono molto, hanno qualità straordinarie. Sono ragazzi che ascoltano i consigli e possono fare molto bene».

Peer ciò che riguarda i compagni di squadra le attenzioni ovviamente sono sugli autori dei due gol che hanno permesso domenica sera al Chievo di espugnare la Dacia Arena. «Inglese secondo me farà un ottimo campionato perchè lo vedo che si allena bene e adesso ha la maturità giusta. Birsa per noi adesso è fondamentale per i cross che fa , i calci d’angolo, le punizioni».

Nel frattempo per ciò che riguarda il calcio mercato il Chievo ha ceduto in prestito fino al 30 giugno 2018 Antonio Cinelli alla Cremonese.