Pioli, la prima sulla panchina dell'Inter è vincente - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Pioli, la prima sulla panchina dell’Inter è vincente

Pubblicato

su

Pioli

Pioli, alla prima in nerazzurro, opta per il 4-3-3 con Icardi e Gabigol nel tridente offensivo e Kondogbia perno di centrocampo

AGGIORNAMENTO 14.08 – Stefano Pioli può sorridere: la sua Inter ha, infatti, battuto per 3 – 1 il Chiasso nel test match odierno. Resta un amichevole, ma il team guidato da Roberto Mancini, lo scorso anno, rimediò una figuraccia contro lo stesso avversario. La partita è stata disputata a porte chiuse e ha visto protagonisti i calciatori che non hanno ricevuto la chiamata dalle proprie nazionali. Mauro Icardi ha segnato l’1 – 0 sul rigore, Susnjar ha rimesso le cose in pari. Miangue ha capitalizzato un corner a favore e Jonathan Biabiany ha fissato il punteggio sul 3 – 1 finale. Tra 8 giorni ci sarà, invece, il derby di Milano.
Fra pochi minuti l’Inter scenderà in campo per una gara amichevole a porte chiuse contro il Chiasso. Sarà la prima volta per il nuovo tecnico Stefano Pioli, che ha optato per un 4-3-3 dalle spiccate qualità offensive per questo test. Il tecnico ex Lazio vuole avere risposte soprattutto da Gabigol, elemento finora misterioso, ma dotato di un talento cristallino. E allora da subito spazio al brasiliano davanti con Icardi e Biabiany.
TRIDENTE E NON SOLO: Pioli schiera dunque un tridente mai visto con la guida De Boer, e Gabigol non sarà punta centrale, ma esterno a sinistra. Nonostante le 13 assenze tra infortuni e nazionali si potrà comunque capire qualcosa dell’idea tattica del nuovo mister nerazzurro. Questa la probabile formazione: Handanovic, D’Ambrosio, Andreolli, Miangue, Santon, Kondogbia, Piscopo, Melo, Gabigol, Icardi, Biabiany. Oltre a Gabigol sarà tra gli osservati speciali anche il francese Geoffrey Kondogbia, protagonista di un inizio di stagione non all’altezza.