Precedenti Lazio-Sassuolo: sfida Immobile-Berardi a chi segna di più - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Precedenti Lazio-Sassuolo: sfida Immobile-Berardi a chi segna di più

Pubblicato

su

immobile lazio

La Lazio si affida al suo bomber Immobile per confermare la Champions League virtuale. Emiliani in cerca di punti per risollevare una situazione che potrebbe diventare difficile stasera.

La storia dei precedenti Lazio-Sassuolo è recente. Solo otto le sfide finora disputate con una netta prevalenza  dei laziali che vantano cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte, entrambe nella stagione 2015-16 che permise agli emiliani di accedere all’Europa League.

Nella scorsa stagione la Lazio ha invece vinto entrambe le sfide per 2-1 mentre l’unico pareggio fra le due contendenti si è verificato nel primo match della storia, quando al Mapei Stadium il 29 ottobre 2013 il punteggio finale di di 2-2.

Lo score complessivo delle reti dice 16-12 in favore dei biancocelesti mentre il top scorer è Berardi con ben 5 realizzazioni, vantando anche una striscia aperta avendo segnato nelle ultime tre volte che li ha affrontati. Sull’altra sponda, Ciro Immobile finora ha segnato tre reti contro il Sassuolo in carriera, ed anche il bomber della nazionale ha una serie “aperta”, avendo realizzato in entrambi i confronti della scorsa stagione.

Con riferimento alle sole sfide all’Olimpico, sono 4 i successi della Lazio contro il solo dei neroverdi ottenuto nella stagione 2015-16. Il Sassuolo comunque finora ha sempre segnato in casa degli avversari nei 4 precedenti.

Il Sassuolo in questo campionato ha realizzato soltanto tre reti, di cui nessuna nell’ultima mezzora di gioco. Di contro per la Lazio i secondi 45 minuti di gioco sono infausti: ben 7 reti subite, peggio dei biancocelesti ha fatto soltanto il Benevento con otto.

Non vi sono precedenti fra i due tecnici Simone Inzaghi e Cristian Bucchi. Il tecnico della Lazio vanta però un bilancio di due vittorie in altrettanti incontri contro il Sassuolo, avendolo incontrato soltanto la passata stagione, all’esordio da tecnico nella massima serie. Da calciatore non vanta alcun precedente.

Bucchi, esordiente in Serie A, ha affrontato quattro volte la Lazio ai tempi in cui militava con il Perugia: due pareggi e due sconfitte, con una rete realizzata nel 2-2 ottenuto il 27 settembre 1998.