Chelsea, Conte: «Mercato cinese un pericolo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Chelsea, Conte: «Mercato cinese un pericolo»

Pubblicato

su

conte chelsea

Il tecnico del Chelsea Antonio Conte commenta l’avvento dei cinesi nel calciomercato europeo: le cifre folli tolgono i talenti alle big

La presa della Cina sul mercato europeo è ormai forte e inevitabile. Gli eccessivi capitali investiti per migliorare il movimento calcistico nazionale stanno attirando i migliori giocatori europei, sempre più rapiti dagli ingaggi monstre offerti in pochi anni. Uno di questi è sicuramente il brasiliano Oscar, vicinissimo allo Shanghai Sipg allenato dal tecnico Villas-Boas, di cui Antonio Conte non vorrebbe privarsi in quanto pedina fondamentale del suo gioco che ha portato il Chelsea in testa alla Premier League e alla decima vittoria consecutiva.
CALCIOMERCATO CHELSEA, CONTE NON CI STA – In vista dell’impegno in casa del Crystal Palace, il manager dei Blues si mostra in conferenza stampa indispettito dallo strapotere dei soldi: «Il mercato cinese è un pericolo per tutti nel mondo. Non solo per il Chelsea, per per tutti i team. Io penso che però che la Premier League sia fantastica e giocarci sia un onore. Per questi motivi – ammette Conte secondo quanto riportato dall’ANSA -, non mi preoccupo». L’ex tecnico della nazionale italiana spera di trattenere i propri giocatori facendo capire loro quanto sia affascinante giocare in un campionato competitivo e battagliero come quello inglese.