Probabili formazioni derby Roma-Lazio: Keita ed El Shaarawy out, Lukaku titolare - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Probabili formazioni derby Roma-Lazio: Keita ed El Shaarawy out, Lukaku titolare

Pubblicato

su

immobile derby roma lazio

Probabili formazioni derby Roma-Lazio, ritorno semifinale Coppa Italia 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vedere la partita in streaming gratis tv. Spalletti recupera De Rossi in extremis, Simone Inzaghi senza Parolo e Marchetti

Le probabili formazioni di Roma-Lazio, derby capitolino valido per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia (TIM Cup) 2016/2017 in programma per oggi 4 aprile 2017, alle ore 20.45, presso lo Stadio Olimpico di Roma. Partita delicatissima per il futuro dei giallorossi, che si giocano il passaggio del turno dopo il 2 a 0 subito all’andata (gol di Sergej Milinkovic-Savic e Ciro Immobile): per la Roma è l’ultima occasione di arrivare alla conquista di un trofeo quest’anno, in caso contrario il tecnico Luciano Spalletti ha in pratica già annunciato l’addio a fine stagione. Discorso diverso invece per Simone Inzaghi, che può ambire alla prima finale della sua carriera da allenatore. La Roma dovrà fare a meno di un’unica pedina, l’infortunato di lungo corso Alessandro Florenzi (out per una rottura del legamento crociato fino a fine stagione), mentre è recuperato Daniele De Rossi (alle prese con un infortunio lombare rimediato settimana scorsa in Nazionale, in amichevole contro l’Olanda). In casa Lazio out invece lo squalificato Marco Parolo a centrocampo, non dovrebbe essere recuperato in tempo l’infortunato Federico Marchetti: il portiere è ancora alle prese con una distorsione al ginocchio. Qui di seguito i possibili schieramenti:

ROMA (3-4-2-1) – Alisson; Manolas, Fazio, Rüdiger; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson Palmieri; Salah, Nainggolan; Džeko. A disp.: Szczęsny, Lobont, Vermaelen, Juan Jesus, Paredes, Grenier, Gerson, Mario Rui, Perotti, El Shaarawy, Totti. All.: Luciano Spalletti
LAZIO (3-5-1-1) – Strakosha, Bastos, de Vrij, Wallace; Basta, Milinkovic, Biglia, Lulic, Lukaku; Felipe Anderson; Immobile. A disp.: Vargic, Adamonis, Radu, Hoedt, Patric, Crecco, Murgia, Lombardi, Luis Alberto, Keita, Djordjevic, Tounkara. All.: Simone Inzaghi

Probabili formazioni derby Roma-Lazio: info streaming e tv

All’indirizzo qui di seguito tutte le informazioni riguardanti la trasmissione di Roma-Lazio in tv e non solo: Roma-Lazio streaming gratis e diretta tv. La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 in chiaro sulle frequenze di Rai 1, oltre che sul sito rai.it e per pc, smartphone e tablet tramite app iOS, Android e Windows Mobile Rai Play.

Probabili formazioni derby Roma-Lazio: i convocati

La Lazio di Simone Inzaghi ha diramato la lista dei convocati per il derby di Coppa in programma questa sera: Portieri: Strakosha, Adamonis, Vargic; Difensori: Hoedt, De Vrij, Patric, Lukaku, Basta, Wallace, Bastos, Radu; Centrocampisti: Felipe Anderson, Crecco, Lulic, Biglia, Milinkovic, Murgia; Attaccanti: Djordjevic, Keita, Immobile, Luis Alberto, Lombardi, Tounkara, Rossi. Out Parolo squalificato. Questo invece l’elenco dei convocati di Spalletti: Portieri: Alisson Becker, Bogdan Lobont, Wojciech Szczesny; Difensori: Kostas Manolas, Emerson Palmieri, Mário Rui, Federico Fazio, Thomas Vermaelen, Bruno Peres, Juan Jesus, Antonio Rudiger; Centrocampisti: Gerson, Daniele De Rossi, Diego Perotti, Kevin Strootman, Clement Grenier, Leandro Paredes, Radja Nainggolan; Attaccanti: Mohamed Salah, Stephan El Shaarawy, Francesco Totti, Edin Dzeko.

Probabili formazioni derby Roma-Lazio: spazio alla difesa a 3

Keita e Totti potrebbero partire dalla panchina nella sfida tra Roma e Lazio in programma questa sera allo Stadio Olimpico e valida per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia (all’andata la Lazio si è imposta con il punteggio di 2-0). Attesi oltre 60.000 spettatori grazie all’abbassamento delle barriere nelle curve. Il pubblico dell’Olimpico difficilmente vedrà Keita e Totti, due dei grandi protagonisti di Lazio e Roma, dall’inizio. Spalletti e Inzaghi infatti starebbero pensando a un 3-4-2-1 (Roma) e un 3-5-2 (Lazio) e difficilmente ci sarà spazio dall’inizio per il senegalese e per il Pupone. La Roma dovrebbe punare in avanti su Salah e Nainggolan a supporto di Edin Dzeko mentre a centrocampo dovrebbe trovare nuovamente spazio Daniele De Rossi (assente con l’Empoli per un problema alla schiena). Nella Lazio out lo squalificato Parolo, ci sarà una chance dal primo minuto per Bastos, insieme a de Vrij e Wallace. In avanti Inzaghi dovrebbe affidarsi a Felipe Anderson e Immobile con Lulic in mediana.

Probabili formazioni derby Roma – Lazio: Lukaku titolare

Era stato tra i protagonisti del match d’andata e anche questa sera Simone Inzaghi sembra intenzionato a dargli fiducia. Stiamo parlando di Jordan Lukaku che dovrebbe partire titolare in corsia per il derby di ritorno valido per la semifinale di Coppa Italia. Raggiungere la finale, dopo il 2 a 0 dell’andata, sarebbe il coronamento di una grande stagione per i biancocelesti visto il buon quarto posto in campionato. Per la Roma sarebbe invece una consolazione dopo gli addii anticipati allo scudetto e all’Europa League.