Probabili formazioni Fiorentina-Milan: le scelte di Pioli e Gattuso - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Probabili formazioni Fiorentina-Milan: le scelte di Pioli e Gattuso

Pubblicato

su

cutrone milan

Probabili formazioni Fiorentina-Milan: le scelte di Pioli e Gattuso per il lunch match della 19ª giornata della Serie A 2017-2018

Riuscire a dare un senso alla vittoria di Coppa Italia contro l’Inter non è soltanto una missione, ma un obbligo. Il Milan, per cercare di risollevarsi da una classifica oggi deficitaria all’inverosimile, ha la necessità di ritrovare il sorriso anche in campionato. Anche perché le quattro partite abbordabili contro Benevento, Bologna, Verona e Atalanta hanno fruttato appena quattro punti. Pochi, anzi pochissimi, che non sono bastati ad avvicinare il trenino di squadre in lotta per i quarto posto e che inchiodano i rossoneri a metà classifica. Gattuso riparte dalla fame di Cutrone, l’eroe della stracittadina di mercoledì, contro una Fiorentina ermetica, che non entusiasma ancora ma che comunque sta diventando squadra solidissima in difesa.

QUI FIORENTINA – Pioli rispolvera il 4-3-3. Sportiello torna a difendere la porta, così come l’argentino Pezzella riprende il proprio posto al centro della difesa insieme ad Astori. Laurini e Biraghi saranno i due terzini. In regia c’è Badelj, con Benassi e Veretout che affiancheranno e proteggeranno la vena creativa del croato, da sempre oggetto del desiderio dei rossoneri. In attacco sarà di nuovo panchina per Babacar: gioca Simeone come centravanti, con Chiesa e Thereau ai suoi lati.

QUI MILAN – L’infermeria complica non poco i piani di Gattuso, che ha il suo bel da fare per schierare una formazione degna di questo nome al Franchi. Nel suo 4-3-3 già dalla porta c’è il dubbio su quale dei due Donnarumma giocherà. Abate è out: a destra c’è Calabria. Reparto completato da Bonucci, Romagnoli e Rodriguez. In mezzo si giocano un posto in regia Montolivo e Biglia: favorito l’ex di turno, ma l’argentino ha ripreso quota offrendo una buona prova contro l’Inter. Sicuri del posto da interni Kessié e Bonaventura. Davanti spazio al tridente latino Borini-Cutrone-Suso.

Fiorentina-Milan, le probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. Allenatore: Stefano Pioli.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone, Borini. Allenatore: Gennaro Gattuso.