Probabili formazioni Inter - Lazio: i convocati di Pioli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Probabili formazioni Inter – Lazio: i convocati di Pioli

Pubblicato

su

convocati torino - inter pioli

Probabili formazioni Inter – Lazio, partita valida per la 18^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati, quote e dove vederla in streaming gratis tv. Le informazioni utili al fantacalcio: occasione per Kondogbia, Parolo – Biglia – Milinkovic-Savic in casa Lazio

Probabili formazioni Inter Lazio, gara in programma mercoledì 21 dicembre 2016 alle ore 20:45 allo stadio Meazza di Milano, valida per la 18^ giornata di Serie A TIM 2016/2017. I nerazzurri sono reduci dalla vittoria esterna contro il Sassuolo, la terza consecutiva, mentre i biancocelesti hanno confermato le proprie ambizioni europee domenica, battendo 2-1 la Fiorentina all’Olimpico. Problemi a centrocampo per Stefano Pioli che, oltre agli infortunati Gary Medel e  Andrea Ranocchia, dovrà fare a meno degli squalificati Joao Mario e Felipe Melo. Ennesima chance da titolare per Kondogbia, mentre al posto del portoghese spazio a Banega. Può sorridere invece Simone Inzaghi: rosa al completo per il tecnico biancoceleste ad eccezione dello spagnolo Patric, in dubbio per la trasferta meneghina. Per il resto, l’undici titolare non dovrebbe discostarsi molto da quello vittorioso sulla Fiorentina: confermato il tridente d’attacco composto da Felipe Anderson, Immobile e Keita. A centrocampo spazio a Biglia, obiettivo del mercato Inter.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. In panchina: Carrizo, Andreolli, Miangue, Nagatomo, Biabiany, Eder, Jovetic, Palacio, Gabigol. Allenatore: Stefano Pioli
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Bastos, de Vrij, Radu, Lulic; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. In panchina: Strakosha, Basta, Hoedt, Wallace, Murgia, Lombardi, Lukaku, Cataldi, Kishna, Djordjevic, Luis Alberto. Allenatore: Simone Inzaghi

Probabili formazioni Inter – Lazio: dove vederla in tv

La partita verrà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20:45 sulle frequenze satellitari di Sky Sport e su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium. In streaming video per gli abbonati su piattaforme pc, smartphone, tablet sistemi operativi iOs ed Android anche tramite le app Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Inter – Lazio: riecco Kondogbia

Torna di nuovo titolare Geoffrey Kondogbia, in pratica alla sua ultima occasione per poter dimostrare di essere un giocatore da Inter: causa la squalifica di Felipe Melo, il francese, arrivato oltre un anno fa dal Monaco, dovrebbe trovare un posto a centrocampo. Dopo mesi veramente difficili in cui è rapidamente sceso dalle gerarchie dei vari allenatori, non ultimo Stefano Pioli, adesso Kondogbia è chiamato alla sua ultima chance per non andare via. In caso di prestazione opaca per lui a gennaio di aprirebbero ovviamente le porte del calciomercato con una cessione a questo punto quasi inevitabile. Con lui ritrova un posto a centrocampo anche Ever Banega, che dovrebbe essere di aiuto anche in copertura, oltre che ovviamente in fase di costruzione del gioco.

Probabili formazioni Inter – Lazio: Parolo dal primo minuto

Anche in casa Lazio ci sono aggiornamenti sul centrocampo: Marco Parolo dovrebbe giocare dal primo minuto insieme a Lucas Biglia e Sergej Milinkovic-Savic. Tradotto in altri termini si annuncia ancora una volta panchina per Danilo Cataldi, che di fatto quest’anno ha trovato non costantemente una collocazione da titolare, se non nei momenti in cui Biglia era out per infortunio. Con il centrocampo così rinforzato, Simone Inzaghi punta ad un assetto tutto sommato equilibrato, considerando poi il solito tridente lì davanti che dovrebbe creare più di qualche spunto offensivo: l’idea biancoceleste è quella di non cambiare formazione e giocarsela a viso aperto, ma senza strafare.

Probabili formazioni Inter – Lazio: confermato il 4-2-3-1?

Pioli affronterà per la prima volta da avversario, dopo il suo addio, la Lazio e per l’occasione pensa alla conferma del 4-2-3-1 visto domenica scorsa al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Il tecnico dovrà rinunciare a Joao Mario e Felipe Melo squalificati e all’infortunato Medel e pensa a un centrocampo a due con Brozovic e Kondogbia: il francese è stato accantonato negli ultimi due match di campionato ma dovrebbe scendere in campo dal 1′ minuto nella sfida di domani sera. Conferme per D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi, nessuna chance per Gabigol dal 1′ minuto.

Probabili formazioni Inter – Lazio: out Radu e Lukaku

Brutte notizie per Simone Inzaghi e la sua Lazio. Stefan Radu non si è allenato quest’oggi e non sarà in campo a San Siro per un problema fisico. Out anche Lukaku, rimasto a riposo per il secondo giorno consecutivo. Sulla sinistra è ballottaggio tra Patric e Lulic: se dovesse essere scelto il primo, il bosniaco sarebbe avanzato nel tridente offensivo con Keita in panchina, altrimenti spazio al senegalese in avanti con Immobile e Felipe Anderson.

Probabili formazioni Inter – Lazio: Ansaldi nel mezzo

Stefano Pioli sta vagliando tutte le possibili opzioni per sostituire Medel, Joao Mario e Felipe Melo. Detto di Ever Banega e di Marcelo Brozovic, la terza maglia non pare essere più di Geoffrey Kondogbia. Il tecnico ex Lazio, infatti, starebbe pensando di schierare Cristian Ansaldi come centrocampista. Ipotesi che, se dovesse essere confermata, permetterebbe a Yuto Nagatomo di prendersi la fascia nel ruolo di esterno basso a sinistra.

Probabili formazioni Inter – Lazio: le indicazioni di Pioli in conferenza

Sembra esserci una chance da titolare per Kondogbia in Inter – Lazio. Lo ha confermato Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia, annunciando così l’esclusione di Stevan Jovetic distratto dalle sirene di mercato: «Kondogbia lo vedo convinto e orgoglioso di aiutare la squadra. Speriamo di recuperare Medel il prima possibile, ancora non sappiamo se per la gara contro l’Udinese. Jovetic? Dico solo che convocherò i giocatori che siano pronti fisicamente e mentalmente».

Probabili formazioni Inter – Lazio: le quote SNAI

Andiamo a dare uno sguardo alle quote SNAI per la partita tra Inter e Lazio che si giocherà domani sera. Nerazzurri favoriti come da copione, il segno 1 è a 2,15 ma la Lazio è parecchio in forma e, guardando i precedenti, ha vinto a San Siro anche l’anno scorso nel match prima di Natale: il 2 dato a 3,30 può essere allettante, così come il pari a 2,15. Sono due squadre che segnano e subiscono pareggio, quindi è normale che l’over sia a 1,60 mentre il No Goal a 2,35.

Probabili formazioni Inter – Lazio: Banega dal 1′

Nell’Inter sempre più certa la presenza dal primo minuto di Ever Banega, il giocatore argentino avrà così la chance per rilanciarsi a San Siro. Dopo un buon inizio di stagione l’ex Valencia si è un po’ perso e ha mostrato a sprazzi il suo talento, tanto che si è parlato pure di un suo addio. In attesa di capire che succederà nel prossimo calciomercato, Banega giocherà domani da titolare. Intanto non ci sono dubbi per Inzaghi: col rientro di Parolo, Cataldi (anche lui protagonista di rumors) andrà in panchina in luogo dell’ex parmense.

Probabili formazioni Inter – Lazio: convocati di Pioli

Stefano Pioli ha diramato la lista dei convocati per l’Inter. Sono ventitré i giocatori che domani saranno chiamati a affrontare la Lazio nell’ultimo match del 2016. Tra gli assenti va segnala la seconda esclusione di fila di Jovetic, ecco l’elenco completo: Portieri: 1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 Berni; Difensori: 2 Andreolli, 13 Ranocchia, 15 Ansaldi, 21 Santon, 24 Murillo, 25 Miranda, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo, 94 Yao; Centrocampisti: 7 Kondogbia, 19 Banega, 27 Gnoukouri, 77 Brozovic; Attaccanti: 8 Palacio, 9 Icardi, 11 Biabiany, 23 Eder, 44 Perisic, 87 Candreva, 96 Barbosa.