Probabili formazioni Lazio - Atalanta: i convocati di Gasperini - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Probabili formazioni Lazio – Atalanta: i convocati di Gasperini

Pubblicato

su

felipe anderson lazio

Probabili formazioni Lazio – Atalanta, partita valida per la 20^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Simone Inzaghi recupera Felipe Anderson e Lulic, Gasperini col dubbio Sportiello, convocato Gollini?

Probabili formazioni LazioAtalanta, partita valida per la ventesima giornata di Serie A TIM, stagione 2016/2017, in programma per domenica 15 gennaio 2017 alle ore 15 presso lo Stadio Olimpico di Roma. Sfida di vertice: la squadra di Simone Inzaghi, reduce dalla vittoria di inizio anno con il Crotone, è al quarto posto in classifica con 37 punti, ad un punto dal Napoli terzo ed otto punto dietro la Juventus capolista (che però ha una partita in meno), con un ruolino di marcia di nove punti conquistati nelle ultime cinque gare di campionato. Per il mister biancoceleste buone notizie: tornano disponibili Senad Lulic e Felipe Anderson, resta a questo punto non arruolabile il solo Keita Baldé, impegnato in Coppa d’Africa con il Senegal. Ben messa in classifica anche la squadra di Gian Piero Gasperini, reduce dalla bella vittoria contro il Chievo e al sesto posto in classifica con 35 punti (meno due dalla Lazio), uno in meno del Milan quinto, con un ruolino di marcia di sette punti conquistati nelle ultime cinque giornate di campionato. Per gli orobici buone notizie arrivano dai recuperi di Mattia Caldara, reduce da una influenza, Abdoulaye Konko (che ha già giocato e segnato in Coppa Italia contro la Juventus) e Alejandro Papu Gomez. In dubbio invece Leonardo Spinazzola (che ha un trauma al ginocchio destro) e Marco D’Alessandro (affaticamento al flessore sinistro). Indisponibile Franck Kessié impegnato in Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio. Nodo Marco Sportiello: il portiere, a un passo dalla Fiorentina, potrebbe essere ufficializzato dai viola in tempo per la convocazione di domenica, i nerazzurri proveranno a loro volta ad ufficializzare il sostituto Pierluigi Gollini dall’Aston Villa.

LAZIO (3-4-2-1) – Marchetti; Bastos, de Vrij, Radu; Felipe Anderson, Parolo, Biglia, Lulic, Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile. In panchina: Strakosha, Vargic, Wallace, Hoedt, Patric, Lukaku, Basta, Murgia, Kishna, Leitner, Lombardi, Djordjevic. Allenatore: Simone Inzaghi
ATALANTA (3-5-2) – Berisha; Masiello, Tooli, Caldara; Conti, Kurtic, Freuler, Grassi, Dramé; Petagna, Gomez. In panchina: Bassi, Konko, Zukanovic, Raimondi, Suagher, Spinazzola, Migliaccio, D’Alessandro, Cabezas, Paloschi, Pesic. Allenatore: Gasperini

Probabili formazioni Lazio – Atalanta: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta tv sulle frequenze satellitari di Sky Sport (Sky Sport 3 HD) e su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium (Premium Calcio 2), oltre che in streaming per pc, smartphone e tablet sulle piattaforme iOS, Android e Windows Mobile tramite le app Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Lazio – Atalanta: Felipe Anderson c’è

La notizia in casa Lazio è quella relativa al ritorno in campo dopo i problemi delle ultime settimane di Felipe Anderson, che dunque dovrebbe essere confermato quasi sicuramente titolare sin dal primo minuto per la partita contro i bergamaschi da Simone Inzaghi. Difficile al momento capire dove però il brasiliano verrà schierato: con la conferma di Luis Alberto sulla trequarti, che potrebbe affascinare molto l’allenatore biancoceleste, Anderson verrebbe spostato sull’esterno in posizione leggermente più arretrata, ruolo nel quale ultimamente ha giocato un po’ meno. Con lo spagnolo in panchina invece Anderson andrebbe di fianco a Sergej Milinkovic-Savic.

Probabili formazioni Lazio – Atalanta: poco turnover per Gasperini

Poco turnover per Gasperini in vista della sfida dal sapore europeo contro la Lazio. Dopo lo scontro in Coppa Italia contro la Juventus, i nerazzurri si tuffano nuovamente sul campionato. Panchina per Gollini, arrivato per rimpiazzare Sportiello, ceduto alla Fiorentina. In mezzo al campo, al posto di Gagliardini, passato all’Inter, ci saranno Freuler e Grassi mentre al centro della difesa ci sarà spazio per Caldara.

Probabili formazioni Lazio – Atalanta: assenti anche Spinazzola e D’Alessandro

In casa Atalanta, all’indisponibile Dramé, out per gonalgia, si aggiungono le possibili defezioni di Spinazzola, per un trauma al ginocchio destro riportato in occasione del match di Coppa Italia contro la Juventus, e D’Alessandro, per un affaticamento al flessore sinistro. Probabile che il primo finisca almeno nell’elenco dei convocati mentre il secondo potrebbe saltare la sfida contro i laziali. Se Spinazzola non dovesse farcela, possibile chance dall’inizio per Konko, autore di un gran gol mercoledì scorso allo “Juventus Stadium”.

Probabili formazioni Lazio – Atalanta: Djordjevic convocato, Konko l’asso di Gasperini

Il mercato della Lazio è legato alla cessione di Filip Djordjevic, per ora però nessuna novità. Il ragazzo è tra i convocati di Simone Inzaghi per la partita contro l’Atalanta prevista per domani pomeriggio all’Olimpico, ciò significa che non è ancora definita la sua vendita a un altro club. In casa orobica, mister Gasperini potrebbe puntare sull’ex biancoceleste Konko, entrato benissimo allo Juventus Stadium dove ha dimostrato di essere in un buon momento di forma.

Probabili formazioni Lazio – Atalanta, i convocati di Gasperini: c’è Gollini

Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei 23 convocati che prenderanno parte al match con la Lazio: 95 Bastoni Alessandro, 1 Berisha Etrit, 13 Caldara Mattia, 24 Conti Andrea, 7 D’Alessandro Marco, 11 Freuler Remo, 91 Gollini Pierluigi, 10 Gomez Alejandro, 88 Grassi Alberto, 25 Konko Abdoulay, 27 Kurtic Jasmin, 5 Masiello Andrea, 47 Mazzini Stefano, 94 Melegoni Filippo, 8 Migliaccio Giulio, 43 Paloschi Alberto, 9 Pesic Aleksandar, 29 Petagna Andrea, 77 Raimondi Cristian, 37 Spinazzola Leonardo, 23 Suagher Emanuele, 3 Toloi Rafael, 6 Zukanovic Ervin