Probabili formazioni Milan-Bologna: la maxi rivoluzione di Gattuso - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Probabili formazioni Milan-Bologna: la maxi rivoluzione di Gattuso

Pubblicato

su

Probabili formazioni Milan-Bologna: Gattuso testa per la prima volta la difesa a quattro. E in attacco conferma Kalinic, supportato da Suso e Borini

Benevento è ancora un ricordo amarissimo. Quasi un incubo per Gennaro Gattuso, ma soprattutto per un Milan che non riesce più a vedere nemmeno un po’ di luce in fondo al tunnel di una crisi di risultati che pare ormai irreversibile. Come se non bastasse i rossoneri non hanno avuto segnali confortanti nemmeno dal match di Europa League contro il Rikeka. Che, ad onor del vero, non aveva alcun significato tecnico, ma doveva servire per aumentare l’autostima di una squadra allo sbando sotto tutti i punti di vista. L’appannamento del Milan è invece ancor più evidente, sia per quanto riguarda i titolari che per ciò che concerne le riserve, anch’esse insufficienti al primissimo banco di prova. Stasera c’è il Bologna del grande ex Donadoni, che sogna lo sgambetto ad un Diavolo mai così tenere. Mai così fragile.

QUI MILAN – La sconfitta contro il Rijeka ha fatto riflettere Gattuso, che adesso potrebbe tornare a proporre la difesa a quattro, provata venerdì in allenamento e accantonata da Montella a partire dal tracollo contro la Lazio del settembre scorso. Il nuovo allenatore studia un 4-3-3 con Kalinic puntale del tridente completato da SusoBorini. A centrocampo out Biglia, deludente in Europa League, con la ormai sicura conferma Montolivo affiancato da Kessié e Bonaventura, che torna al ruolo di mezzala. Sulla destra chance per Abate, che formerà la coppia di terzini con Rodriguez. Bonucci-Musacchio dentro dal primo minuto, con Zapata che si accomoda in panchina e Romagnoli indisponibile per squalifica.

QUI BOLOGNADonadoni risponde con il collaudato 4-3-3: il tridente d’attacco sarà ancora formato da Verdi, Destro e Palacio. A centrocampo Poli è squalificato: giocherà dall’inizio uno tra Taider e Nagy. In difesa davanti a Mirante ci saranno Mbaye e Masina sulle fasce, con Maietta e De Maio al centro. Titolare Donsah, osservato speciale di San Siro, in mezzo al campo.

Milan-Bologna, le probabili formazioni

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Borini. Allenatore: Gennaro Gattuso.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, De Maio, Maietta, Masina; Taider, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Palacio. Allenatore: Roberto Donadoni.