Probabili formazioni Milan-Inter: le scelte di Gattuso e Spalletti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Probabili formazioni Milan-Inter: le scelte di Gattuso e Spalletti

Pubblicato

su

kalinic

Probabili formazioni Milan-Inter: scelte quasi tutte definite per Gattuso e Spalletti, che si giocano la semifinale di Coppa Italia

Molto più di un derby. Soprattutto per il Milan. Il quarto di finale di Coppa Italia di questa sera ha un peso specifico non indifferente, soprattutto per i rossoneri, chiamati a cancellare i disastrosi risultati in campionato con una prestazione orgogliosa in una competizione da onorare al massimo. Anche all’Inter, però, le motivazioni non mancano di certo: le due sconfitte in campionato contro Udinese e Sassuolo hanno reso molto più complicata la marcia Scudetto della squadra di Spalletti, ora più lontana dal Napoli e staccata con decisione anche dalla Juve. La qualificazione alla semifinale di Coppa Italia può far tornare il sorriso ai tifosi nerazzurri.

QUI MILAN – Gattuso, reduce dalla tremenda sconfitta contro l’Atalanta, non ha particolari dubbi di formazione. In porta ci sarà come sempre Gigio Donnarumma mentre in difesa Musacchio dovrebbe partire dalla panchina. Sarà infatti formato da Romagnoli e Bonucci il tandem al centro con Rodriguez a sinistra e Calabria, in ballottaggio con Abate, sulla corsia opposta. A centrocampo chance importante per Locatelli al fianco di Biglia e Kessie mentre in attacco ci sarà Bonaventura, che con Suso supporterà Kalinic. Panchina per Cutrone e André Silva, pronti ad essere impiegati a partita in corso.

COME ARRIVA L’INTER – Spalletti sfodera l’artiglieria pesante, senza fare calcoli in chiave campionato. L’unica eccezione dovrebbe essere rappresentata dalla porta, dove Handanovic dovrebbe riposare: gioca Padelli, l’eroe della sfida contro il Pordenone. La retroguardia invece sarà formata da Cancelo a destra e Ranocchia al centro, al posto degli infortunati D’Ambrosio e Miranda, e completata da Skriniar e Nagatomo. A centrocampo si rivedrà Vecino al fianco di Gagliardini mentre Mauro Icardi sarà supportato da Candreva, Borja Valero e Perisic. In un 4-2-3-1 che promette scintille.

Milan-Inter, le probabili formazioni

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Locatelli; Suso, Kalinic, Bonaventura. Allenatore: Gennaro Gattuso.

INTER (4-2-3-1): Padelli; Cancelo, Ranocchia, Skriniar, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti.