Probabili formazioni Roma-Bologna: Destro sfida Dzeko, Nainggolan a riposo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Probabili formazioni Roma-Bologna: Destro sfida Dzeko, Nainggolan a riposo

Pubblicato

su

Dzeko Roma

Probabili formazioni Roma-Bologna: Destro sfida Dzeko, Nainggolan a riposo. Sugli esterni Di Francesco si affida a Defrel e El Shaarawy

Turnover ponderato per mister Di Francesco in vista di Roma-Bologna, sfida di campionato che anticipa di tre giorni soltanto la delicatissima sfida Champions contro il Chelsea. Nell’anticipo serale dell’undicesima giornata della Serie A 2017/2018 contro i rossoblu dovrebbe essere Nainggolan ad usufruire di un turno di riposo, con Pellegrini in mezzo al campo a completare il reparto insieme a De Rossi e Strootman. Sempre in campo, invece, i trascinatori Kolarov e Dzeko, con la punta bosniaca che ai lati dovrebbe poter usufruire delle imbeccate nate dai piedi di El Shaarawy e Defrel. In difesa, in attesa del recupero di Manolas, andrà a ricomporsi l’accoppiata Fazio-Juan Jesus.

Donadoni, sul fronte felsineo, darà ancora fiducia a Destro in attacco, data la perdurante assenza di Palacio. Confermato il consueto 4-3-3, sugli esterni agiranno i pezzi pregiati Verdi e Di Francesco, chiamato alla sfida “in famiglia” con il papà. In difesa tornerà a prendere posto Giancarlo Gonzalez dopo il turno di squalifica nell’infrasettimanale, mentre nel trio di centrocampo reclama una maglia da titolare il giovane Nagy, comunque indiziato ad iniziare il match dalla panchina.

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Defrel, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco.
BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Krafth, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Di Francesco. All. Donadoni.