Probabili formazioni Udinese - Roma: i convocati di Spalletti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Probabili formazioni Udinese – Roma: i convocati di Spalletti

Pubblicato

su

Probabili formazioni Udinese – Roma, partita valida per la 20^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: out Perotti e Widmer, chance dal 1′ per Faraoni, El Shaarawy e Paredes

Probabili formazioni UdineseRoma, partita valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A TIM, stagione 2016/2017, in programma per domenica 15 gennaio 2017, alle ore 15, presso la Dacia Arena di Udine. Seconda trasferta consecutiva per gli uomini di Spalletti, reduci dalla vittoria esterna contro il Genoa, mentre i friulani allenati da Delneri vogliono rimettersi subito in corsa dopo la sconfitta tra le mura amiche contro l’Inter della scorsa settimana. Oltre a Badu e Wague, assenti per via della Coppa d’Africa, l’allenatore dell’Udinese dovrà fare a meno anche di Widmer (domani l’intervento di osteosintesi chirurgica dell’affossamento osseo frontale) e sarà Faraoni a raccoglierne l’eredità sulla fascia destra. A centrocampo due maglie per tre tra Kums, Jankto e Hallfredsson a supporto di Fofana: dietro le punte ballottaggio tra De Paul e Matos, convocabili invece Evangelista e Balic di rientro dai rispettivi problemi fisici. Spalletti perde Rudiger e De Rossi, entrambi squalificati, ma recupera Manolas che comporrà la difesa a tre con Fazio e Juan Jesus nel 3-4-2-1 e con Bruno Peres ed Emerson esterni di centrocampo. Ritorna Paredes da titolare, dentro anche El Shaarawy visto un Perotti non al meglio (edema al polpaccio). Sempre assenti Florenzi e Salah (Coppa d’Africa), recuperato Vermaelen che andrà in panchina.

UDINESE (4-3-3) – Karnezis, Faraoni, Danilo, Felipe, Samir, Fofana, Kums, Jankto, De Paul, Zapata, Thereau. In panchina: Scuffet, Perisan, Angella, Heurtaux, Adnan, Evangelista, Hallfredsson, Balic, Perica, Ewandro, Matos. Allenatore: Luigi Delneri.
ROMA (3-4-2-1) – Szczesny, Fazio, Manolas, Juan Jesus, Bruno Peres, Strootman, Paredes, Emerson, Nainggolan, El Shaarawy, Dzeko. In panchina: Alisson, Lobont, Seck, Vermaelen, Mario Rui, Gerson, Totti, Perotti. Allenatore: Luciano Spalletti.

Probabili formazioni Udinese – Roma: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta tv sulle frequenze satellitari di Sky Sport (Sky Sport 1 HD) e su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium (Premium Calcio 1 e Premium Calcio 1 HD), oltre che in streaming per pc, smartphone e tablet sulle piattaforme iOS, Android e Windows Mobile tramite le app Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Udinese – Roma: El Shaarawy per Perotti

Luciano Spalletti dovrebbe dare fiducia, anche un po’ per mancanza di alternative, a Stephan El Shaarawy in avanti. Dunque, in attesa del nuovo attaccante esterno, confermato dal primo minuto l’italo-egiziano, in attesa di valutare le condizioni di Diego Perotti, al quanto pare al momento non al top della forma fisica. Confermato invece Radja Nainggolan in posizione avanzata e, ovviamente, anche Edin Dzeko come unica punta. Nessun cambio di modulo dunque.

Probabili formazioni Udinese – Roma: Manolas c’è

Torna Kostas Manolas al centro della difesa in casa giallorossa ed è una buonissima notizia per Luciano Spalletti, che avrà così più scelta lì dietro, anche vista la squalifica di Antonio Rudiger che avrebbe costretto il tecnico giallorosso a scelte molto probabilmente di emergenza (difficili, visto che anche Daniele De Rossi, che poteva giocare in posizione arretrata, è a sua volta squalificato). Dunque il ritorno del greco, che ha risolto i propri problemi fisici, dovrebbe essere una manna dal cielo per la Roma: quasi nessun dubbio sulla sua presenza dal primo minuto in campo nonostante le voci inquietanti sul rinnovo delle ultime ore.

Probabili formazioni Udinese – Roma: De Paul in dubbio, out Widmer

Widmer salterà la sfida tra Udinese e Roma: il difensore è stato operato nella giornata di ieri e potrebbe rimanere fuori per circa un mese. In dubbio anche De Paul alle prese con un problemino fisico: l’ex Valencia potrebbe essere convocato ma potrebbe partire dalla panchina con Matos schierato dal 1′ minuto nel tridente titolare formato da Duvan Zapata e Thereau.

Probabili formazioni Udinese – Roma: Matos fermato dall’influenza

Importante aggiornamento in casa Udinese: Matos non è al meglio a causa di un attacco influenzale e potrebbe saltare l’incontro con De Paul che partirebbe dall’inizio insieme a Thereau e a Zapata. Oltre a Badu e Wague, mancherà Widmer: «C’è Faraoni – ha detto Delneri in conferenza. Un terzino fluidificante per un terzino fluidificante. Dopo quello che Davide ha fatto a Genova, per me non c’erano dubbi su questo. Mi pare una soluzione più che logica». Kums dovrebbe partire dall’inizio con Hallfredsson pronto a subentrare.

Probabili formazioni Udinese – Roma: El Shaarawy e Paredes titolari

La Roma seconda in classifica è attesa dal difficile match della Dacia Arena contro l’Udinese di Gigi Delneri che, al di là della sconfitta con l’Inter di domenica scorsa, sta attraversando un ottimo momento di forma. Spalletti viste le assenze di De Rossi per squalifica e di Perotti alle prese con un edema al polpaccio si affiderà all’argentino Leandro Paredes in cabina di regia e a Stephan El Shaarawy per supportare l’unica punta Edin Dzeko. Nell’Udinese non ci sarà Widmer al suo posto Faraoni, dubbio De Paul-Matos dietro alle due punte Zapata e Thereau.

Probabili formazioni Udinese – Roma, i convocati di Spalletti

Luciano Spalletti, tecnico della Roma, ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di Udine: Alisson Becker, Bogdan Lobont, Wojciech Szczesny, Kostas Manolas, Emerson Palmieri, Mario Rui, Thomas Vermaelen, Federico Fazio, Moustapha Seck, Bruno Peres, Juan Jesus, Davide Frattesi, Gerson, Leandro Paredes, Kevin Strootman, Radja Nainggolan, Stephan El Shaarawy, Francesco Totti, Edin Dzeko, Marco Tumminello.