Racing Santander, Pernia lascia - Calcio News 24
Connect with us

2011

Racing Santander, Pernia lascia

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

La decisione è presa: Francisco Pernia rassegnerà  le sue dimissioni da presidente del Racing nelle prossime ore. Le motivazioni che lo hanno spinto ad una decisione così drastica sono state molteplici, come la critica di una delle sezioni del Sardinero nella partita contro l’Espanyol, le polemiche per la censura della sua gestione condite da numerevoli controversie tra il club e lo sponsor Audi.

Tutto ciò non ha fatto che danneggiare il club e la figura presidenziale che così facendo ha deciso di mollare il proprio compito sventando la minaccia di una rivolta vera a propria prevista già Ã? domenica.
Pernia ritiene che l’ambiente ostile che si respira in casa possa essere dannoso non solo per il personale, ma anche per gli obiettivi stagionali del club.
La notizia ha avuto l’effetto di una vero e proprio fulmine a ciel sereno in Cantabria, ma è stata accolta molto bene dai tifosi che appoggiano il cambiamento agli apici del club.
Nella giornata di mercoledi si attende un comunicato stampa ufficiale dall’assemblea degli azionisti di maggioranza, ma non è prevista alcuna conferenza di addio da parte dell’ormai ex presidente.