Roma, torna Bifulco: aiuterà Monchi a fare mercato
Connettiti con noi

Calciomercato

Roma, riecco Bifulco: chi è la nuova spalla di Monchi

Pubblicato

su

monchi roma

Torna alla Roma in qualità di collaboratore dell’area tecnica. Durante la prima era Spalletti era stato responsabile degli organizzatori del settore giovanile giallorosso

Capire Roma e la Roma in pochi mesi non è impresa facile. Monchi, che è uno sveglio, lo ha capito subito: da qui la scelta di circondarsi di gente che l’ambiente lo conosce alla perfezione. E Giuseppe Bifulco risponde a questo identikit. Sarà lui il suo nuovo braccio destro, inquadrato ufficialmente come collaboratore dell’area tecnica, farà da spalla a Monchi per svelargli i segreti di Trigoria e non. Lui che quel mondo lo ha vissuto da protagonista già durante la prima era Spalletti: era il 2007-2008, Bifulco era stato nominato responsabile degli organizzatori del settore giovanile giallorosso.

Alla Roma era arrivato dopo una lunga gavetta. Gli inizi nel 2000 a Napoli, prima ad occuparsi dei giovani e poi come osservatore. A seguire Carrara, Verona, Melfi, Potenza, più diversi viaggi di aggiornamento per conoscere realtà diversamente intriganti come Ajax e Zenit. In giallorosso, però, fino all’arrivo della nuova proprietà, aveva scalato diverse posizioni. In 3 anni era passato dalla Direzione sportiva – occupandosi dei rapporti di mercato con i club di lega Pro – alla nomina di coordinatore degli Osservatori dell’Area Tecnica della prima squadra.

Per Bifulco, dopo alcune esperienze da ds non molto positive fra Benevento, Spezia e Olhanense, l’occasione di riabbracciare il suo mondo. Al grido – anzi, all’hashtag – di #AvantiSempre. Il motto di un uomo che ha sconfitto la leucemia: che sarà mai aiutare Monchi a fare mercato a Roma?