Di Francesco sul tandem Schick-Dzeko: «Possono giocare insieme» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Di Francesco sul tandem Schick-Dzeko: «Possono giocare insieme»

Pubblicato

su

di francesco roma

Vigilia di Roma-Cagliari, sfida valida per la 17^ giornata di Serie A 2017/2018: ecco le parole in conferenza stampa del tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco

La Roma vuole trovare continuità e vuole tornare alla vittoria dopo il pareggio esterno contro il Chievo. Domani i giallorossi sono attesi dall’esame casalingo contro il Cagliari, ecco l’analisi del tecnico Eusebio Di Francesco in conferenza stampa: «Il Cagliari ha interpretato molto bene le ultime gare: contro la Sampdoria è andato sotto di due gol e ha reagito alla grande. In fase offensiva sono molto pericolosi con la coppia Pavoletti-Joao Pedro, ma il nostro obiettivo è giocare per vincere. Questa settimana ci siamo allenati molto sulla finalizzazione, sia mentalmente che in campo. Da quando sono arrivato alla Roma stiamo costruendo tanto, ma dobbiamo imparare ad essere più cinici ed a rispondere con i fatti».

Continua il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco: «Schick e Dzeko? Il fatto che si intendano fuori dal campo influisce anche in allenamento: è un piacere constatarlo visto che potrebbero giocarsi tranquillamente il posto in attacco. Schick si è allenato per ambientarsi in un ruolo non suo, domani potrebbero giocare di nuovo insieme anche se non mi piace che si parli di loro come coppia. Kolarov? Cercheremo di farlo riposare per una volta, magari contro il Torino. Emerson Palmieri ha fatto tantissimo per recuperare da un brutto infortunio ma deve fare ancora un ultimo passo. Nainggolan diffidato? Pensassi alla sfida con la Juventus farei un grave allenatore».