Roma Sassuolo LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Roma News

Roma Sassuolo 2-1: El Shaarawy allo scadere fa godere l’Olimpico. Partita spettacolo!

Pubblicato

su

Allo stadio Olimpico, il match valido per la 3ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Roma e Sassuolo: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio “Olimpico”, Roma e Sassuolo si sono affrontate nel match valido per la 3ª giornata della Serie A 2021/22. Gara spettacolare tra due squadre che hanno provato a vincere in tutti i modi. Alla fine ci è riuscita la Roma, avanti con Cristante e raggiunta da Djuricic. Al 91′ la magia di El Shaarawy per i 3 punti.


Sintesi Roma Sassuolo 2-1 MOVIOLA

5′ Occasione Mancini – Calcio d’angolo di Pellegrini e colpo di testa di Mancini sul secondo palo: palla alta.

13′ Occasione Berardi – Che azione del Sassuolo. Grande scambio tra Toljan e Raspadori, Giacomo se ne va sulla destra e invece di tirare serve Berardi col tacco: tiro del 25 neroverde troppo debole e centrale.

21′ Occasione Mkhitaryan – Buona trama della Roma sulla sinistra con Vina e Abraham. Palla a Mkhitaryan che calcia dal limite ma strozza il tiro e non trova lo specchio della porta.

23′ Occasione Djuricic – Errore di Ibanez, Berardi intercetta il pallone e serve Djuricic che si sposta il pallone sul sinistro e calcia ma trova l’esterno della rete.

26′ Gol annullato a Berardi – Cresce il Sassuolo. Palla in profondità per Raspadori che allarga a destra e trova Berardi. Il 25 poi supera Vina e segna col destro ma Sozza annulla per fuorigioco di Raspadori a inizio azione.

34′ Occasione Abraham – Bella palla di Karsdorp che vede il taglio di Abraham, bravo ad anticipare Chiriches e calciare di prima intenzione in scivolata: palla che sfiora il palo a Consigli battuto.

37′ Gol Cristante – Funziona lo schema di Mourinho. Calcio di punizione laterale. Pellegrini fa finta di andare sul secondo palo ma serve l’inserimento di Cristante sul primo che solo contro Consigli non sbaglia.

48′ Occasione Ferrari Colpo di testa del difensore su angolo dei neroverdi e palla fuori. Era tutto solo Ferrari, poteva e doveva fare di più.

56′ Occasione Scamacca – Destro da fuori area del centravanti romano: palla che rimbalza davanti a Rui Patricio, bravo a deviare in corner.

57′ Gol Djuricic – E Dionisi azzecca il cambio. Gran giocata di Scamacca per Berardi che a sua volta, con la suola, si beve Vina e mette al centro per Djuricic: palla che sbatte sul serbo che trova l’1-1.

58′ Palo Abraham – Prima Pellegrini impegna Consigli, strepitoso nella parata, poi Abraham sulla ribattuta colpisce il palo.

62′ Occasione Pellegrini – Ancora la Roma in avanti. Pellegrini si fa vedere, salta un paio di uomini e calcia a colpo sicuro ma Chiriches salva tutto.

68′ Occasione Berardi – Boga salta un paio di avversari partendo dalla sua metà campo, avanza centralmente e rifinisce per Berardi ma Rui Patricio gli chiude lo specchio ottimamente, salvando tutto con il piede.

73′ Occasione Pellegrini – Che giocata del 7! Pellegrini salta un paio di avversari, rientra sul mancino e dall’interno dell’area calcia sul secondo palo ma grazie Consigli calciando alto!

78′ Occasione Boga – Ribaltamento di fronte del Sassuolo con Djuricic che lancia Boga. L’ivoriano tutto solo spara addosso a Rui Patricio, bravissimo ancora una volta in uscita.

81′ Occasione Vina – Sinistro del laterale brasiliano, respinge Consigli. Poi serie di batti e ribatti con Rogerio che non spazza il pallone che barcolla nei pressi della linea, poi Ferrari mette una pezza.

87′ Palo Traore – Sfortunato il giocatore neroverde, appena entrato. Palla di Maxime Lopez per Traore che calcia dal limite dell’area e colpisce il palo alla destra di Rui Patricio. Poco dopo mancino del 23 e altra parata di Patricio.

91′ Gol El Shaarawy – Pessimo rinvio di Ferrari con la testa. Palla a Shomurodov che apparecchia per El Shaarawy. Tiro a giro del Faraone e palla in rete.

95′ Gol annullato a Scamacca – Grandissimo destro dall’interno dell’area di Scamacca e palla in rete ma l’arbitro annulla per fuorigioco.


Migliore in campo: Rui Patricio PAGELLE


Roma Sassuolo 2-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 37′ Cristante, 91′ El Shaarawy (R); 57′ Djuricic (S)

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp (89′ Reynolds), Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout (74′ Shomurodov); Zaniolo (74′ Perez), Pellegrini, Mkhitaryan (70′ El Shaarawy); Abraham. In panchina: Fuzato, Boer, Calafiori, Smalling, Diawara, Villar, Darboe, Mayoral, PerezAllenatore: Jose Mourinho

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi (84′ Ayhan), Lopez; Berardi (77′ Defrel), Djuricic (84′ Traore), Boga (89′ Kyriakopoulos); Raspadori (46′ Scamacca). In panchina: Pegolo, Goldaniga, Peluso, Muldur, Matheus Henrique, Harroui, MagnanelliAllenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Simone Sozza di Seregno

NOTE: AMMONITI: Chiriches (S); Ibanez, Karsdorp (R)