Romei: «Voglio la prova tv». Pronto un dossier sugli arbitri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Romei: «Voglio la prova tv». Pronto un dossier sugli arbitri

Pubblicato

su

Antonio Romei non ci sta dopo Napoli – Sampdoria: la sconfitta lascia l’amaro in bocca soprattutto per il rosso a Silvestre…

ROMEI E IL DOSSIER, 9 GENNAIO – Al di là dei gol di Tonelli e Gabbiadini, nonché dei tre punti in rimonta del Napoli, la partita di sabato ha lasciato molti strascichi in casa Samp. L’espulsione di Matias Silvestre non è andata giù, come sottolinea Antonio Romei: «Molto spesso in Italia malizia e furbizia hanno un’accezione positiva, mentre in altri contesti sportivi è negativa, come secondo me andrebbero considerate». L’arbitro Di Bello è nell’occhio del ciclone e la Samp annuncia il ricorso contro l’espulsione dell’argentino. Il malessere della Sampdoria è figlio anche di un pregresso che in simili momenti ritorna in mente e alimenta i rimpianti. Prima del Napoli, nello scorso settembre altre due sfide contro le grandi (Roma e Milan) si erano concluse fra i veleni. Ora la Sampdoria ha pronto un dossier per gli errori arbitrali, scrive Il Corriere dello Sport

Il contatto tra Reina e Silvestre in Napoli – Sampdoria continua a far discutere. L’avvocato della società ligure Antonio Romei la vede così: «Abbiamo fatto una grandissima partita decisa da una svista arbitrale importante e su una situazione piuttosto facile da leggere, questo dà fastidio. La palla era piuttosto scoperta, il giudice di linea era lì a pochi passi e poteva vedere che Silvestre non lo ha nemmeno sfiorato, ma poi Reina è caduto e vedremo anche gli organi della giustizia sportiva come valuteranno questo episodio. Ci aspettiamo la prova tv per questo episodio, così come è stato per Strootman poche settimane fa».
NAPOLI VS. SAMPDORIA: PARLA ROMEI – Romei comunque vede il bicchiere mezzo pieno per la Sampdoria, la gara è stata buona sotto il profilo del gioco e l’avvocato commenta in zona mista: «Per me è stata una partita che conferma il percorso di crescita della Sampdoria. C’è amarezza per il risultato ma la prestazione è stata ottima su un campo difficile, siamo andati anche vicini al due a zero. Andiamo oltre all’amarezza, guardiamo le prestazioni e speriamo per il prosieguo della stagione. Nel calcio ci possono essere errori del genere ma dobbiamo andare avanti e vincere la prossima partita».