Russia, risposta a FIFA E UEFA: «Decisione contraria ai principi dello sport»
Connettiti con noi

Altri Campionati

Russia, risposta a FIFA E UEFA: «Decisione contraria ai principi dello sport»

Pubblicato

su

Con un comunicato ufficiale, la Russia ha risposto alla decisione di FIFA e UEFA di escludere club e Nazionale dalle varie competizioni

La Russia risponde a UEFA e FIFA. La federazione russa è in disaccordo con la decisione di escludere club e Nazionale dalle varie competizioni.

IL COMUNICATO – «La Federcalcio russa è categoricamente in disaccordo con la decisione di FIFA e UEFA di sospendere a tempo indeterminato tutte le squadre russe dalla partecipazione alle partite internazionali.

Riteniamo che questa decisione sia contraria alle norme e ai principi della competizione internazionale, nonché allo spirito dello sport. Ha un evidente carattere discriminatorio e danneggia un numero enorme di atleti, allenatori, dipendenti di club e squadre nazionali e, soprattutto, milioni di tifosi russi e stranieri, i cui interessi devono innanzitutto tutelare le organizzazioni sportive internazionali.

Tali azioni stanno dividendo la comunità sportiva mondiale, che ha sempre aderito ai principi di uguaglianza, rispetto reciproco e indipendenza dalla politica.

Ci riserviamo il diritto di impugnare la decisione della FIFA e della UEFA in conformità con il diritto sportivo internazionale».