Sampdoria-Roma: la Play Station sbarca in Serie A - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Roma: la Play Station sbarca in Serie A – FOTO

Pubblicato

su

Il match di Serie A Sampdoria-Roma, in programma sabato alle 20.45, sarà la prima partita giocata prima alla Playstation 4 e poi in campo

La terza giornata di Serie A sarà, probabilmente, ricordata a lungo dai posteri; sabato, infatti, ci sarà un debutto assoluto e non stiamo parlando della “prima volta” di un nuovo talento. Nell’anno del Var, il campionato italiano vedrà anche l’esordio “tecnologico” di una nuova dimensione di gioco: una partita giocata alla Playstation e trasmessa prima del fischio d’inizio; una sorta di partita in differita, ma giocata prima nel mondo virtuale. Una nuova frontiera dell’età moderna che segna sempre di più lo stretto legame tra il mondo virtuale e quello reale. La partita in questione sarà Sampdoria-Roma, in programma sabato alle 20.45 allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova.

I riflettori, prima che sui calciatori “reali”, si accenderanno nella sala da gioco appositamente allestita all’interno dell’impianto e la partita verrà trasmessa sui maxischermi, in modo da permettere a tutti gli appassionati di godersi lo spettacolo. A inaugurare questa sfida, a suo modo storica, saranno il blucerchiato Lonewolf92 -Mattia Guarracino – e il giallorosso Insa – Nicolò Mirra -, due pro players tifosi delle rispettive società. Dopo la presentazione della partita e lo scambio di maglia, il match di FIFA 17, giocato sulla console PS4, riceverà il tanto atteso fischio d’inizio. E come ogni partita di cartello che si rispetti, anche questa avrà un suo personale commento, quello di Rampage in the Box – Ivan Grieco -, che cercherà di appassionare i tifosi in quella che, si spera, possa essere un evento ripetibile. Ecco l’annuncio ufficiale della Sampdoria: