Sampdoria: Del Neri in pole, nodo Samaras - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Sampdoria: Del Neri in pole, nodo Samaras

Pubblicato

su

Complicata la pista Montella: il punto della situazione

Si è aperta la settimana della verità per la Sampdoria, che giovedì affronterà il Vojvodina nel match di ritorno del preliminare di Europa League. Se non ci saranno segnali di risveglio, la panchina di Walter Zenga potrebbe davvero saltare: tra i candidati alla successione c’è Vincenzo Montella, per il quale ieri ci sarebbe stato un sondaggio con l’agente Alessandro Lucci, ma resta un ostacolo ingombrante, cioè i 5 milioni di euro della clausola rescissoria del contratto con cui il tecnico è legato alla Fiorentina.

IN BILICO – Per questo, secondo Tuttosport, resta in pole Gigi Del Neri, che aprirebbe poi le porte ad Antonio Cassano. Difficilmente, invece, si vedrà l’attaccante barese, se arrivasse Roberto Donadoni. Sembra essersi defilato, invece, stando a quanto evidenziato dal Corriere dello Sport, Cesare Prandelli. In ogni caso crollano le quotazioni sulla permanenza di Zenga, anche a causa delle frizioni con il presidente Massimo Ferrero, a partire dal caso Cassano.

MERCATO – Per quanto riguarda, invece, il fronte mercato, si registra l’inserimento dei New York Cosmos su Samaras, che ha rifiutato intanto il Bursaspor: gli americani hanno offerto 2 milioni di dollari a stagione, uno in più rispetto all’ingaggio proposto dalla Sampdoria con il biennale. La palla è passata all’attaccante greco, che deve decidere.