Sassuolo made in Trigoria: mezza Roma in neroverde
Connettiti con noi

Roma News

Sassuolo made in Trigoria: mezza Roma in neroverde

Pubblicato

su

politano fiorentina

Il Sassuolo è in pratica la Roma primavera di qualche anno fa, sono ben cinque i giocatori cresciuti a Trigoria e che stasera sfideranno la loro ex squadra

Trigoria è un centro dove si sfornano talenti per il Sassuolo. Questo è quello che viene fuori dalle politiche dei neroverdi e della Roma degli ultimi anni perché i giallorossi hanno preferito spesso puntare su stranieri sconosciuti (poi rivelatisi dei flop) invece di investire sul vivaio. Il Sassuolo invece ha scelto un’altra strada e, non potendo contare su un settore giovanile florido, hanno deciso di “scippare” a peso d’oro i giovani da quello della Roma.

MEZZA ROMA A SASSUOLOMatteo Politano, Federico Ricci, Luca Mazzitelli, Lorenzo Pellegrini e Luca Antei sono tutti giocatori cresciuti a Trigoria nelle giovanili della Roma e adesso si trovano a sfidare la loro squadra in maglia Sassuolo. La Roma però non ha solamente svenduto i suoi gioielli ma ha tenuto su alcuni di loro una clausola di riacquisto, in certi casi alta come per i dodici milioni di euro di Pellegrini. Va detto però che la Roma con cessioni del genere ha finanziato il mercato in entrata e si è potuta permettere Diego Perotti e Stephan El Shaarawy.