Scambio Arthur Pjanic, il comunicato della Juventus: plusvalenza da 41,8 milioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Scambio Arthur Pjanic, il comunicato della Juventus: plusvalenza da 41,8 milioni

Pubblicato

su

La Juventus ha annunciato l’acquisto di Arthur Melo e la cessione di Miralem Pjanic: ecco cifre e dettagli

Dopo i due comunicati ufficiali del Barcellona, è arrivato anche quello della Juventus che fa il punto della situazione sullo scambio tra Arthur e Pjanic. Ecco cifre e dettagli.

«Acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Henrique Ramos De Oliveira Melo a fronte di un corrispettivo di 72 milioni pagabili in quattro esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi 10 milioni di euro al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale valevole fino al 30 giugno 2025»

«Cessione a titolo definitivo del diritto alla prestazioni sportive del calciatore Miralem Pjanic a fronte di un corrispettivo di 60 milioni di euro, pagabili in quattro esercizi, che potrà incrementarsi di ulteriori 5 milioni di euro al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa 41,8 milioni, al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori».