Schick era dell'Inter: spunta un curioso retroscena di mercato - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Schick era dell’Inter: spunta un curioso retroscena di mercato

Pubblicato

su

schick roma

Patrik Schick è della Roma ma c’è mancato poco che andasse all’Inter, anzi, i nerazzurri lo avevano già preso: arriva un curioso retroscena di calciomercato risalente all’estate 2017

Adesso Patrik Schick gioca nella Roma, ma il suo passaggio dalla Sampdoria ai capitolini non è stato così facile. I giallorossi lo hanno preso a fine agosto, mentre a fine luglio – dopo l’affare concluso e poi saltato con la Juventus – il ceco era già dell’Inter. Spunta, infatti, un retroscena di calciomercato raccontato da Tuttosport: Piero Ausilio aveva bloccato il centravanti e stava per portare a termine l’operazione.

Dopo il caso Juventus, la punta della Sampdoria aveva trovato l’accordo con l’Inter. Ausilio e Romei si erano incontrati e sembrava tutto fatto per trenta milioni di euro. Poi però c’è stato l’incontro a Nanchino tra i dirigenti dell’Inter e Suning: rubinetti chiusi, meno fondi al calciomercato e affare saltato. Nemmeno un mese dopo Schick è passato alla Roma, che lo ha pagato addirittura di più di quanto avrebbe fatto l’Inter.