Serie A, quanto sei bella: solo in Italia si lotta per il titolo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Serie A, quanto sei bella: solo in Italia si lotta per il titolo

Pubblicato

su

mandzukic juventus-napoli pirlo-detersivo

Nessuno come la Serie A: tra i cinque migliori campionati europei, solo in Italia è ancora accesa la lotta per il titolo

Lontano dai fasti del passato, oggigiorno la Serie A non può di certo essere considerato il miglior campionato al mondo. Sta di fatto, però, che al momento nessuna lega europea – naturalmente vengono presi in esami solo i 5 campionato considerati top – è tanto avvincente quanto quella italiana.

Andando a vedere un po’ le classifica, infatti, si può facilmente notare che la Serie A è l’unica competizione che può dirsi ancora in bilico, con le prime due squadra, Napoli e Juventus, separata da 1 solo punto. In Spagna, per esempio, Il Barcellona conduce con 9 punti di vantaggio sull’Atletico Madrid secondo. Stesso discorso per quanto riguarda la Ligue 1: il Paris Saint Germain guida la classifica a 56 punti, mentre il Marsiglia è a 47. Il discorso vale ancora di più per la Premier – il Manchester City di Guardiola conduce a +12 sullo United – e la Bundesliga, dove il Bayern ha ipotecato il titolo, guidando a +13 sul Lipsia secondo.

E’ vero, ne siamo consapevoli: la Serie A non è il miglior campionato del mondo, né d’Europa. E’ anche vero che qui in Italia nessuno può dirsi annoiato, chissà altrove…