2012
Serie B, il sorteggio dei calendari 2012-2013 LIVE
13.19 Riportiamo di seguito alcune novità comunicate dalla Lega Serie B: Numerazione maglie – Ritorno ad una numerazione più classica per le maglie, visto che per la stagione 2012/13 saranno sempre personalizzate attraverso il numero e il nome, ma con con le seguenti novità: i portieri indosseranno i numeri 1, 12 e 22, mentre per gli altri giocatori il numero sarà progressivo dal 2 in poi, senza soluzione di continuità e senza interruzione. Campagna rispetto – Un sentimento di stima e di considerazione nei confronti dell’avversario e dei tifosi. La Lega Serie B ha fatto propri questi principi impegnandosi a diffondere la cultura e il valore del Rispetto, in campo e fuori dal campo.
Infine per evitare per quanto possibile le problematiche meteo, nessun turno infrasettimanale serale è stato previsto tra novembre e fine febbraio.
13.10 La quarta giornata:
Ascoli-Spezia
Brescia-Padova
Cittadella-Lanciano
Grosseto-Crotone
Lecce-Verona
Livorno-Empoli
Novara-Juve Stabia
Reggina-Modena
Sassuolo-Pro Vercelli
Ternana-Cesena
Varese-Bari
13.07 Abodi comunica che nelle prime due giornate del campionato i presidenti e i capitani delle squadre di casa faranno un giuramento solenne. “Non sarà solo una formalità” ha precisato il presidente.
13.00 Novità importanti: Si giocherà anche durante le vacanze di Natale, ci saranno partite il 23/26/30 Dicembre. Dopo queste partite si tornerà in campo il 26 Gennaio.
12.55 Ecco anche la terza giornata:
12.51 Riportiamo di seguito anche la seconda giornata:
Ascoli-Bari, Brescia-Juve Stabia, Cittadella-Grosseto, Verona-Spezia, Lecce-Cesena, Livorno-Padova, Novara-Empoli, Reggina-Pro Vercelli, Sassuolo-Crotone, Ternana-Modena,Lanciano-Varese
12.45 Si scoprono alcuni big match. Il Verona affronterà alla seconda giornata lo Spezia. Anche Lecce-Cesena alla seconda giornata. Quarta giornata Brescia-Padova. La terza giornata vede opposte Reggina e Verona, in una giornata che verrà giocata di Domenica visto che la Serie A non giocherà perchè sarà impegnta la nazionale nel week end.
12.40 Questa la prima giornata di Serie B: Bari-Cittadella, Cesena-Sassuolo,Crotone-Brescia,Empoli-Reggina, Grosseto-Novara, Juve Stabia-Livorno, Spezia-Lecce, Modena-Verona, Pro Vercelli-Ternana, Ascoli-Varese, Brescia Crotone
12.36 Sarà Abodi a dare il via al sorteggio premendo il tasto invio sul computer. Nicchi poi conferma che anche l’anno prossimo ci saranno gli arbitri addizionali per i play off e i play out del campionato cadetto.
12.30 Mandata in onda una clip con i 10 gol più belli dello scorso campionato di Serie Bwin. Il primo posto lo occupa Maietta (Verona) per il gol contro il Torino. Sul podio anche Insigne (Bari-Pescara) e Sau (Sampdoria-Juve Stabia).
12.25 Parla Abodi, presidente della lega di Serie B: “Il padrone di casa qui è l’Italia. La gente è il nostro punto di riferimento. La gente ci segue sempre con grande passione e grandissimo entusiasmo. Non finirò mai di ringraziare anche i presidenti delle società. Inoltre quest’anno abbiamo venduto i diritti televisivi anche all’estero, così le partite di Serie B vedranno viste anche all’estero. In seguito prende la parola Tosi (sindaco di Verona): “Siamo orgogliosi di ospitare questo evento. La Serie B è un patrimonio di tutta l’Italia”.
11.25 Seguiremo live la formulazione dei calendari della Serie Bwin. L’evento inizierà alle ore 12.00 e si terrà all’Arena di Verona. Saranno presenti alla cerimonia il sindaco di Verona Flavio Tosi, il presidente della Figc Giancarlo Abete, il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, il presidente dell’Associazione calciatori Damiano Tommasi, il presidente dell’Associazione allenatori Renzo Ulivieri e il presidente dell’Associazione Arbitri Marcello Nicchi.
Cristiana Buonamano e Leo Di Bello saranno i presentatori.
Aggiorna la pagina (F5) per seguire la diretta.