In Serie A il Chievo corre più di tutti. Castro leader della classifica - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

In Serie A il Chievo corre più di tutti. Castro leader della classifica

Pubblicato

su

castro chievo

Analizzando i dati della Lega di Serie A emerge che la formazione clivense nelle prime 7 giornate di campionato, ha corso più di tutti. Castro “canta e porta la croce”.

Il Chievo Verona è la squadra che in Serie A, nelle prime 7 giornate di campionato, ha corso più di tutti. L’analisi viene riportata oggi dalla Gazzetta dello Sport che, in base ai dati emessi dalla Lega di Serie A alla fine di ogni partita, riporta come tra i 15 calciatori con più chilometri corsi ci sono 5 giocatori del ChievoCastro è il primo con 83 chilometri, Radovanovic il secondo con 81, Cacciatore l’ottavo con 76 e mezzo, Inglese il dodicesimo con oltre 75 e Hetemaj il tredicesimo poco sotto i 75.

Inoltre tra i primi tre giocatori per metri ad alta intensità ci sono ancora una volta Lucas Castro (primo con 60 chilometri) e Ivan Radovanovic (terzo con 57,8). Verrebbe quindi facile la battuta che Castro, vista la sua passione per la musica e la canzone, sia il giocatore che “canta e porta la croce”. E i meriti sono senz’altro da imputare alle tecniche di allenamento adottate dal preparatore atletico Roberto De Bellis fatti di dati tecnici grazie a costanti controlli delle condizioni e degli allenamenti dei singoli giocatori.

Molto soddisfatto del lavoro svolto fino ad oggi dal suo Chievo è Rolanco Maran. «Se devo scegliere tra una squadra che corre tanto e una che corre poco, preferisco quella che corre tanto. Mi fa stare tranquillo. La mia idea è tenere l’intensità alta in allenamento e in partita, credo che questa sia la nostra forza».