Sorteggio Calendario Serie A 2020/2021: data, come sarà, dove vederlo
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Sorteggio Calendario Serie A 2020/2021: data, come funziona, dove vederlo

Pubblicato

su

Serie A 2020/2021

La Serie A 2020/2021 prenderà forma con il sorteggio del calendario: data, come funziona e dove vederlo in tv e streaming.

La Serie A 2020/2021 prenderà forma con la compilazione del calendario. Sorteggio Calendario Serie A 2020/2021: le 20 squadre della nuova stagione si affronteranno in un torneo di 38ª giornate, al termine del quale la squadra che chiuderà la classifica al 1° posto vincerà lo Scudetto e si laureerà Campione d’Italia.

Data sorteggio Serie A 2020/2021

La data ufficiale per il sorteggio del calendario del campionato di Serie A è stata fissata per mercoledì 2 settembre 2020. La compilazione delle giornate del nuovo campionato avrà inizio alle ore 12.00.

«Il calendario della Serie A TIM 2020/2021 sarà presentato mercoledì 2 settembre alle ore 12.00. – si legge nel comunicato della Lega – Le giornate che comporranno la prossima stagione, al via il 19 settembre, saranno svelate in via esclusiva sul sito internet, sugli account social e sul canale YouTube di Lega Serie A».

Modalità sorteggio Serie A 2020/20201

Rispetto agli anni scorsi, in cui il sorteggio del Calendario di Serie A è stato sempre effettuato nella sede di Sky, quest’anno, per via delle norme anti-Covid-19, tutto avverrà direttamente in via telematica.

Nei giorni che precederanno la formulazione delle giornate, la Lega Serie A confermerà i criteri e i paletti che verranno seguiti nella compilazion. Come in occasione dello scorso campionato, ad esempio, Roma e Lazio dovrebbero giocare in trasferta l’ultima gara del torneo in modo da lasciare lo Stadio Olimpico a disposizione dell’UEFA in vista degli Europei.

C’è da considerare, inoltre, che in base agli sviluppi della pandemia da Covid-19, alcune partite potrebbero subire spostamenti e rinvii.

Dove vederlo in tv e streaming

Rispetto agli anni scorsi la compilazione delle varie giornate del calendario, come annunciato dalla Lega di Serie A, «sarà svelata in via esclusiva sul sito internet, sugli account social e sul canale YouTube di Lega Serie A».

Anche Sky, tuttavia, seguirà il sorteggio in diretta tv sui canali Sky Sport 24 (numero 200 e 250 del satellite) e Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre).

Lo show del calendario sarà visibile naturalmente anche in diretta streaming su pc, notebook e dispositivi mobili quali tablet e smartphone, collegandosi sul sito di Sky Go o scaricando la app per dispositivi iOS e Android, oppure, ancora, acquistando un pacchetto su Now Tv, il servizio live e on demand di Sky. Il live streaming del sorteggio sarà inoltre visibile in chiaro sul sito skysport.it.

Lo studio sarà condotto da Leo Di Bello. Con lui saranno presenti Matteo Marani e Paolo Condò da Milano, Luca Marchegiani da Roma e Giorgia Cenni dalla redazione.